Il Napoli ha chiuso con successo le trattative per l'acquisto di Sam Beukema dal Bologna, un'operazione che ha visto la sua conclusione dopo settimane di febbrili negoziazioni. Antonio Conte, l'allenatore azzurro, avrà presto a disposizione il promettente difensore olandese, pronto per il ritiro con la squadra partenopea. Un'entrata che rafforzerà la linea difensiva del Napoli, promettendo di essere un pezzo fondamentale nello scacchiere del tecnico leccese.
Beukema al Napoli: le cifre dell'operazione
L'affare si è formalmente concluso domenica 13 luglio. La società azzurra verserà nelle casse del Bologna circa 31 milioni di euro più bonus, un importo che si avvicina ai 35 milioni inizialmente richiesti dal club rossoblù per lasciar partire Beukema.
Accordo raggiunto col giocatore
Nessun intoppo nella trattativa tra Sam Beukema e il Napoli. Le parti avevano già definito da tempo i termini dell'ingaggio e la durata del contratto. Nelle prossime ore, una volta formalizzata l'operazione col Bologna, Beukema firmerà un accordo di cinque anni con il club partenopeo.
Beukema contestato nel ritiro del Bologna
Nonostante l'accordo ormai definitivo, Beukema aveva partecipato al ritiro del Bologna, dove è stato accolto con fischi e qualche insulto da parte dei tifosi locali. L'accusa principale mossa dai supporter è stata quella di 'tradimento', una reazione non proprio amichevole verso chi è in procinto di cambiare casacca. Ora, con il trasferimento ormai definito, Beukema lascerà il ritiro del Bologna per unirsi al gruppo del Napoli, dove potrà iniziare a lavorare con i nuovi compagni già dai prossimi giorni.