Calciomercato Napoli, fatta per Milinkovic-Savic dal Torino

Il portiere serbo lascerà i granata per trasferirsi nei campioni d'Italia: al Toro circa 18 milioni di euro
/images/t/o/r/torino-fc-v-as-roma-serie-a-vanja-milinkovic-savic-of-torino-fc-looks-on-prior-to-the-serie-a-football-match-between-torino-fc-and-as-roma-turin-italy-copyright-xnicoloxcampoxjpg_1750401715826.jpg

In casa Napoli si respira un'aria di fermento, con il mercato che si intensifica per rinforzare la rosa in vista della prossima stagione. Una delle posizioni più discusse riguarda il portiere, e le novità giungono proprio dal fronte Vanja Milinkovic-Savic.

 

Il club partenopeo sta per finalizzare un importante operazione per portare l'estremo difensore serbo, attualmente in forza al Torino, sotto le pendici del Vesuvio. Costo dell'affare? Circa 18 milioni di euro. L'operazione potrebbe coinvolgere anche il giovane attaccante belga Cyril Ngonge come contropartita per il club granata, ma questo nodo è ancora da sciogliere.

 

Napoli, arriva Milinkovic-Savic: che si fa con Meret?

L'affare è in procinto di chiudersi grazie anche ai contatti frequenti tra le due società, che si sarebbero intensificati nella giornata di ieri per giungere rapidamente ad un accordo. Non è un segreto infatti che sul portiere serbo ci siano gli occhi di grandi club europei, tra cui il Manchester United. Ecco perché l'obiettivo del direttore sportivo Giovanni Manna è quello di chiudere la trattativa il prima possibile, anticipando una concorrenza che comincia a farsi insistente.

 

Con l'arrivo di Milinkovic-Savic, si aprono scenari intriganti in porta per il Napoli. Alex Meret, attuale titolare, si trova in scadenza di contratto il prossimo 30 giugno e la sua posizione potrebbe essere messa in discussione. Nonostante un prolungamento dell'accordo con Meret appaia già in fase definita, l'acquisto di un altro portiere di livello va a complicare il quadro.

 

Sarà possibile vedere un'alternanza tra i pali con uno dei due portieri schierato in Serie A e l'altro in Champions League? Solo il tempo lo dirà.

Matteo Zinani
Tags :NAPOLICALCIOMERCATO NAPOLI

LEGGI ANCHE

Napoli, due recuperi record per l'Udinese: miracolo dello staff medico

Napoli, due recuperi record per l'Udinese: miracolo dello staff medico

Fantacalcio

14/12/2025 • 11:43

Calciomercato Inter, individuato il nuovo esterno: il piano di Marotta

Calciomercato Inter, individuato il nuovo esterno: il piano di Marotta

Calciomercato

14/12/2025 • 11:10