Il Napoli si prepara a rinforzare il proprio centrocampo anticipando le manovre di mercato già a gennaio. Con l’avvicinarsi della Coppa d'Africa, che priverà la squadra di Anguissa, gli azzurri hanno messo nel mirino Amadou Haidara del Lipsia. Una mossa necessaria per mantenere alta la competitività della squadra, con l’Aston Villa pronto però a dare battaglia al club partenopeo per assicurarsi il giocatore.
Napoli, occasione Haidara
Secondo le ultime voci riportate dal giornalista di Caught Offside Ekrem Konur, il Napoli avrebbe individuato in Amadou Haidara il rinforzo ideale per tamponare l’assenza di Anguissa nel cuore della mediana. Un giocatore di grande potenziale, già sotto osservazione di Antonio Conte per la sua capacità di adattarsi a diversi stili di gioco. La peculiarità di Haidara è la sua versatilità, che gli permette di coprire più ruoli in campo, caratteristica che piace molto al tecnico partenopeo.
Non c’è solo il Napoli a corteggiare il talento del Lipsia. Anche l’Aston Villa ha fiutato l’occasione di rafforzare la squadra: "Amadou Haidara non firmerà un nuovo contratto con il RB Lipsia. Un’uscita a gennaio è sul tavolo", ha scritto Konur su X. Il valore del cartellino del maliano si aggira sui 12 milioni di euro. Non una cifra irrisoria, ma di certo un buon affare.