Calciomercato Napoli: clamoroso ritorno di fiamma per l’obiettivo di mercato estivo! Conte approva lo scambio con Lucca

Il Napoli torna sull'obiettivo di mercato della scorsa estate in un potenziale scambio di cartellini con Lorenzo Lucca che farebbe felici tutti.

antonio conte allenatore napoli

25

Punta centrale

27

Napoli


  • 10 Settembre 2000
  • Italy
  • 201 cm
  • 80 kg
  • Biografia

Lorenzo Lucca è un attaccante italiano di grande struttura fisica, che abbina presenza in area di rigore, gioco aereo e capacità di protezione del pallone a una buona coordinazione. È efficace come riferimento offensivo, capace di far salire la squadra e di finalizzare sia di testa che con entrambi i piedi, mostrando anche margini di crescita nel dialogo con i compagni. Nel suo palmarès figurano la Supercoppa Italiana vinta con il Napoli nel 2025 e un campionato di Serie D vinto con il Palermo nella stagione 2019-20

Il calciomercato regala continui rinaltoni e colpi di scena: lìultimo riguarda un possibile ritorno di fiamma del Napoli per l’obiettivo numero uno inseguito per tutta l’estate e poi sfuggito all’ultimo. L’esterno dovrebbe arrivare al posto di Noa Lang, ormai prossimo al passaggio al Galatasaray.

Il flop al Nottingham

Dan Ndoye dopo aver lasciato Bologna sembrava destinato a un futuro luminoso in Premier League, soprattutto dopo un avvio scoppiettante. Tuttavia, i due cambi di panchina al Nottingham Forest hanno complicato le cose per il giovane talento svizzero. Da protagonista nelle prime gare a una progressiva sparizione dai radar. Ndoye, ormai ai margini, sta valutando col suo agente la possibilità di un ritorno in Italia, magari in prestito. La preferenza sembra chiara: vestire nuovamente la maglia di un club di Serie A, e il Napoli, che è tornato alla carica, potrebbe essere l’opzione giusta.

Lo scambio con Lucca

Nonostante l’interesse per Ndoye, il Napoli sa che prima di poter accogliere nuovi innesti è necessario alleggerire la rosa. In quest’ottica va vista la partenza di Noa Lang che a breve andrà in prestito al Galatasaray per 2 mln di euro con diritto di riscatto fissato a 30 mln di euro. E poi, stando a quanto dichiarato a Radio Napoli Centrale dal giornalista di Rai Sport Paolo Paganini, il Nottingham Forest è interessato a Lucca che potrebbe essere scambiato appunto per Ndoye per la felicità di Antonio Conte che già in estate aveva individuato nell’ala svizzera l’erede ideale di Kvaratskhelia.

Dan Ndoye con la maglia del Nottingham Forest

Dan Ndoye con la maglia del Nottingham Forest

La situazione Lookman

Paganini parla anche dell’interesse per Lookman, ma più fonti, tra cui il giornalista Alfredo Pedullà, vedono improbabile il suo arrivo.Difficile che arrivi il nigeriano – ha spiegato l’esperto di calciomercato di Sportitalia –, il Napoli può prendere giocatori da 20 milioni ma solo in prestito e l’Atalanta lo dà via solo a titolo definitivo. Per lo stesso motivo il Napoli non è riuscito a prendere Giovane dal Verona”.

Change privacy settings
×