La corsa a Dan Ndoye si complica. E parecchio. Dopo settimane di dialoghi intensi tra Napoli e Bologna, con il club azzurro che aveva già trovato un’intesa di massima con l’esterno svizzero, è arrivata una nuova insidia. A riportarlo è SkySports: anche il Borussia Dortmund si è fatto avanti con decisione, chiedendo informazioni concrete sul giocatore classe 2000.
L'interesse
Il motivo dell’interesse dei tedeschi è legato alla possibile partenza di Jamie Bynoe-Gittens, sempre più vicino al Chelsea. Ndoye è stato inserito in una short-list per sostituirlo e, da quanto emerge, il nome dell’elvetico è tra i più graditi al club giallonero. Intanto, il Bologna ha fissato il prezzo: servono 45 milioni di euro più bonus solo per Ndoye. Una richiesta che ha raffreddato, almeno momentaneamente, l’iniziativa partenopea.
Secondo Di Marzio, il Napoli sta valutando se concentrare le risorse sull’altro obiettivo proveniente dal Dall’Ara, il difensore centrale Sam Beukema, per cui la richiesta si aggira attorno ai 30 milioni più bonus.
Il mercato degli azzurri, comunque, resta attivissimo. L’idea resta quella di fornire a Antonio Conte una rosa profonda, con almeno due alternative di livello per ogni ruolo. Proprio per questo motivo, in caso di stallo sull’operazione Ndoye, Federico Chiesa e Jadon Sancho restano sullo sfondo. Il Napoli ha già avviato contatti con il Manchester United per l’esterno inglese – valutato attorno ai 25 milioni – e intende approfondire il discorso con il Liverpool per l’ex Juventus in occasione dei colloqui su Darwin Nunez.