x

Calciomercato Napoli, non solo acquisti: si pensa anche alle cessioni, Fiorentina su Zanoli

La Fiorentina avrebbe messo gli occhi sul giovane terzino di proprietà del Napoli Alessandro Zanoli, la situazione e l'idea dei viola
calciomercato
facebookXwhatsapp
( Ultimo aggiornamento : )
A. Zanoli
#59GenoaDifensore
Serie A
Stagione 2024/2025

0

Goals

0

Tiri in porta

0

Tiri

0

Assists

Il Napoli è sicuramente la squadra di Serie A più attiva in questa fase che precede l'apertura ufficiale della sessione estiva di calciomercato. Dopo aver conquistato il secondo scudetto in tre anni, i partenopei hanno confermato Antonio Conte ed hanno fatto delle promesse per convincerlo a rimanere. Promesse ovviamente tutte a sfondo mercato.

 

Sono tanti, forse anche troppi i nomi associati alla compagine campana in questo giugno. Il primo colpo (e che colpo!) è arrivato, con l'acquisizione delle prestazioni sportive di Kevin De Bruyne, liberatosi a parametro zero dopo l'esperienza vincente con la maglia del Manchester City. Adesso sono tante le trattative portate avanti. Ma, oltre ai numerosi acquisti, ovviamente si deve pensare anche alle cessioni. Parte del fondo cassa potrebbe arrivare da quella del giovane terzino Alessandro Zanoli.

 

Calciomercato Napoli, Zanoli verso l'addio: Fiorentina pronta a fare sul serio

Nell'ultima stagione Zanoli ha giocato in Serie A, con la maglia del Genoa. Stagione importante la sua, dato che a tutti gli effetti è stato un titolare della formazione del grifone. Adesso farà il suo rientro a Napoli, ma quasi sicuramente non per rimanere. Il suo valore di mercato è ancora basso, sei milioni di euro, ma il potenziale c'è e si può sviluppare. Specialmente in una squadra come la Fiorentina, che fa dei terzini delle parti integranti del modo di giocare.

 

I viola avrebbero intensificato i contatti dopo l'ufficializzazione della scelta del Genoa di non riscattarlo. Sono tante le voci che riguardano gli attuali terzini della rosa dei viola, che quindi sono pronti a correre ai ripari. Si tratterebbe di una mezza scommessa, però a quelle cifre, se indovinata, potrebbe portare un nuovo asset in rosa. Come successo nel corso dell'ultima stagione con Moise Kean, arrivato quasi per bollito dalla Juventus. 

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA
calciomercato
facebookXwhatsapp
( Ultimo aggiornamento : )

Ultime News