Rafa Marin è prossimo al saluto e lascerà il Napoli dopo una sola stagione tra le fila partenopee. Il difensore spagnolo, arrivato come una promessa per rinforzare il reparto arretrato, sta per accasarsi al Villarreal in prestito oneroso con un diritto di riscatto già stabilito.
Calciomercato Napoli, fatta per Rafa Marin al Villarreal
Stando alle ultime indiscrezioni da As, il Sottomarino Giallo ha finalmente concretizzato l’interesse per l'ex Alaves. Dopo aver cercato Marin già a gennaio, il Villarreal è ora pronto ad accoglierlo con un accordo di prestito oneroso di circa 1 milione di euro, con il diritto di riscatto fissato a 15 milioni. Un’operazione ormai in chiusura, con sia Napoli che lo stesso giocatore che hanno accettato il trasferimento.
C'è però un ultimo tassello che necessita di sistemazione prima di definire il trasferimento. Il Real Madrid, club di casa del giovane difensore prima dell’approdo al Napoli, vanta infatti un diritto di prelazione su Rafa Marin. Tuttavia, sembra che i Blancos abbiano deciso di non esercitare questa opzione, lasciando libero il campo per l’accordo con il Villarreal.
Antonio Conte ha dato il suo benestare all’operazione. Con Marin pronto a partire, il posto tra le rotazioni sarà preso da Luca Marianucci, giovane prospetto azzurro appena acquistato dall'Empoli. Marianucci avrà dunque l’opportunità di mostrare il suo talento in un ambiente che continua a puntare sui giovani per costruire il futuro.