Bomba di mercato: Osimhen può tornare al Maradona. Ecco perchè

Il futuro di Victor Osimhen è al centro di voci di mercato, con il Chelsea interessato all'attaccante ex Napoli
/images/v/i/c/victor-osimhen-galatasarayjpg_1765825458482.jpg

In questa sessione invernale, Victor Osimhen torna al centro della scena con voci insistenti che lo vedrebbero avvicinarsi al Chelsea. Non è la prima volta che il club londinese manifesta interesse per il potente attaccante nigeriano, ma stavolta, potrebbe esserci di più. L'idea è quella di vedere Osimhen tornare allo Stadio Maradona, questa volta con la maglia dei Blues, per la sfida decisiva di Champions League di gennaio. Nel frattempo, il Napoli targato Antonio Conte è impegnato a risollevare la testa dopo il recente scivolone in campionato contro l'Udinese, con l'obiettivo fissato già sulla semifinale di Supercoppa Italiana contro il Milan.

Il cammino europeo del Napoli

Il percorso del Napoli in Champions League non è dei più semplici. La squadra azzurra, infatti, ha l’obbligo di compiere almeno quattro punti nelle prossime due partite della fase a gironi per garantirsi un posto nei turni successivi. E con un calendario che prevede una trasferta insidiosa contro il Copenaghen e la decisiva partita casalinga contro il Chelsea, la missione si preannuncia complessa.

Se Osimhen dovesse vestire la casacca del Chelsea già a gennaio, il suo ritorno al Maradona sarebbe sicuramente carico di significato. È facile immaginare quale futuro potrebbe prospettarsi all'attaccante, nel caso di un trasferimento: un ruolo di punta in una delle squadre più blasonate del panorama calcistico europeo.

{/* @ts-expect-error AMP custom element */}

Il rebus Osimhen-Chelsea

Football Insider ha recentemente riportato che il Chelsea sarebbe nuovamente interessato a Osimhen, dopo che le trattative della scorsa estate erano naufragate a causa delle elevate richieste salariali del giocatore. Secondo le ultime indiscrezioni, Osimhen potrebbe essere l'arma segreta del Chelsea per rinforzare un attacco che ha mostrato qualche scricchiolio di troppo. Rimane, quindi, l'attesa per gennaio, per capire se realmente Osimhen sarà protagonista di uno dei colpi più clamorosi del mercato invernale.

Nel frattempo, tra speculazioni e realtà, il Napoli di Conte si prepara a vivere mesi intensi, con un crocevia di partite fondamentali che potrebbero ridisegnare il volto della stagione degli azzurri. E tra Champions League e Supercoppa, il Napoli è chiamato a brillare ancora una volta. 

Marco Corsini
Tags :CHELSEACALCIOMERCATO NAPOLI

LEGGI ANCHE

Dalla Spagna sono sicuri: ecco dove andrà Vlahovic a parametro zero

Dalla Spagna sono sicuri: ecco dove andrà Vlahovic a parametro zero

Calciomercato

15/12/2025 • 21:33

Calciomercato Lazio, dall'Atalanta può arrivare il nuovo centrocampista

Calciomercato Lazio, dall'Atalanta può arrivare il nuovo centrocampista

Calciomercato

15/12/2025 • 20:39