Il Milan potrebbe presto movimentare il mercato invernale mettendo gli occhi su Jonathan David, attaccante attualmente sotto contratto con la Juventus ma in cerca di maggior spazio e minutaggio. L'idea rossonera nasce dalla necessità di trovare un sostituto all'altezza dopo le performance incerte di Santiago Gimenez, che non ha convinto a pieno Massimiliano Allegri.
Un Milan con obiettivi chiari
Il Milan sembra aver già messo in chiaro le sue intenzioni per la prossima finestra di mercato. La squadra di Allegri vede in Jonathan David un rinforzo ideale per l'attacco, soprattutto se consideriamo che il giovane attaccante canadese rispecchia perfettamente le caratteristiche che Allegri richiede da sempre ai suoi attaccanti. Veloce, dinamico e con un'ottima propensione ad inserirsi tra le linee, David potrebbe davvero cambiare le sorti dell'attacco milanista.
Jonathan David, dal canto suo, sta vivendo un periodo particolare con la Juventus. Arrivato in estate a parametro zero dal Lille, non sta rispettando le attese. E quindi tra la concorrenza e la difficoltà di adattamento, sta trovando poco spazio - sia prima con Tudor che ora con Spalletti.
Sostituire Gimenez è la priorità del Milan
Il rendimento altalenante di Santiago Gimenez, che peraltro ora è infortunato per un problema alla caviglia, ha portato Allegri a contemplare un cambio di rotta. Il tecnico livornese è notoriamente esigente nei confronti del suo reparto offensivo e sembra non avere più grande fiducia nel giovane attaccante messicano. Per dare spazio all'eventuale nuovo arrivato, servirebbe prima liberarsi appunto di Gimenez (o di Nkunku, anche lui fin qui una delusione) magari attraverso una cessione che possa finanziare l'acquisto di David.
La trattativa non si preannuncia semplice, con il Milan che dovrà muoversi abilmente tra richieste ed offerte. La Juve sarà probabilmente disposta ad ascoltare un'eventuale proposta economica che le garantirebbe comunque plusvalenza, ma vietato fare regali. Soprattutto ad una diretta concorrente.


