Il Pisa non smette di stupire e continua a essere protagonista del mercato estivo. Dopo i più recenti colpi, il club toscano sembra pronto a scommettere su nomi di grande esperienza e qualità, direttamente dal passato della Serie A. Due dei possibili obiettivi sono Raul Albiol e Mario Rui, volti noti del calcio italiano, e in particolare del Napoli.
Un mercato scoppiettante
Dopo una stagione in cui il Pisa ha dimostrato di saper fare le cose per bene, ecco che si riaffaccia sul mercato con un obiettivo ben preciso: rinforzare ulteriormente la rosa a disposizione di Alberto Gilardino per rimanere in Serie A. L’acquisto di Calvin Stengs dal Feyenoord dimostra l’intenzione di puntare su giovani talenti, mentre l’interessamento per l’appena diciottenne Lorran del Flamengo rientra in questo stesso approccio.
I nomi che non ti aspetti
La vera sorpresa, però, arriva dal reparto difensivo. La Gazzetta dello Sport riporta che il Pisa starebbe considerando l’idea di ingaggiare due ex bandiere del Napoli: Raul Albiol e Mario Rui. Il difensore centrale spagnolo, fresco dei suoi 39 anni e svincolato dal Villarreal, potrebbe ritrovare quella motivazione necessaria per imporsi ancora nel calcio europeo. Dall’altra parte, il terzino sinistro portoghere, che dalla sua ultima esperienza al Napoli nel gennaio scorso è rimasto senza squadra, rappresenterebbe un ottimo innesto per dare solidità ed esperienza al reparto arretrato.
Con già l’acquisto del veterano Juan Cuadrado, è chiaro che la strategia del Pisa punti ad un perfetto mix tra gioventù ed esperienza. Tenendo conto delle esigenze di una squadra che punta alla permanenza in Serie A, Albiol e Mario Rui potrebbero essere le pedine giuste per la stagione.







