Il mercato estivo ci regala sempre dei colpi inattesi, e quello del trasferimento di Richard Ríos al Benfica ne è un chiaro esempio. Il centrocampista colombiano, che ha appena 25 anni, è stato ufficialmente ingaggiato dal club portoghese con un contratto fino al 30 giugno 2030. Un affare che non è passato inosservato, specialmente per il mancato inserimento alla Roma, che ha inseguito a lungo il giocatore.
Delusione Roma: Rios va al Benfica per 27 milioni
Richard Ríos arriva al Benfica dopo un'intesa che prevede una clausola di rescissione da capogiro: 100 milioni di euro. Una cifra che testimonia la fiducia del club portoghese nelle qualità del centrocampista colombiano. Il club portoghese ha trovato un accordo con il Palmeiras per un trasferimento sulla base di 27 milioni di euro.
Per la Roma si tratta di una vera e propria beffa. I giallorossi hanno corteggiato il giocatore colombiano cercando di portarlo nella capitale italiana, ma il confronto finale delle trattative ha visto i lusitani prevalere. Adesso toccherà a Massara e al resto della dirigenza giallorossa rivisitare la lista obiettivi, perché in mezzo al campo il talento di Ríos sarà un pezzo che mancherà di certo alla strategia tattica di Gasperini.



