Calciomercato Roma, chi è Taylor dell'Ajax? Il centrocampista che piace a Gasperini

Il giovane centrocampista olandese costa 25-30 milioni di euro, ma il suo ingaggio è alla portata dei giallorossi
calciomercato
facebookXwhatsapp
K. Taylor
#8AjaxCentrocampista
Eredivisie
Stagione 2025/2026

0

Goals

0

Tiri in porta

0

Tiri

0

Assists

La Roma è pronta a rinnovare la sua mediana con un mix di esperienza e gioventù. Con Gian Piero Gasperini al timone, l'obiettivo è quello di aggiudicarsi un centrocampista capace di spingersi in avanti, garantendo allo stesso tempo un'ottima copertura difensiva. Lo sguardo è rivolto verso giovani promesse, e tra queste spicca un nome caldissimo.

 

Calciomercato Roma, chi è Taylor dell'Ajax?

Gasperini, fresco di nomina, ha le idee ben chiare su come rinforzare la sua squadra e Massara e Ranieri sono all'opera per consegnargli una rosa competitiva. L'obiettivo principale è un giocatore che possa inserirsi tra le linee nemiche e andare in gol. Il profilo ideale per la Roma è quello di un centrocampista capace di unire qualità in fase offensiva e di interdizione.

 

Un nome che rimbalza nei corridoi di Trigoria è quello di Kenneth Taylor, giovane talento dell'Ajax, spesso paragonato a Toni Kroos per la sua intelligenza tattica. Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, il classe 2002 è valutato dai biancorossi tra i 25 e i 30 milioni di euro, una cifra che fa riflettere i dirigenti giallorossi, ma che potrebbe essere alla loro portata.

 

Nella passata stagione, Taylor ha disputato ben 52 partite tra Eredivisie, Coppa d’Olanda ed Europa League, mettendo a segno 15 gol e fornendo 8 assist. Questo ha evidenziato la sua polivalenza: impiegato sia come centrocampista centrale che come trequartista, fino a diventare un esterno offensivo. La Roma cerca esattamente questo tipo di giocatore, capace di dettare i tempi a centrocampo e incidere sulla fase offensiva.

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA
calciomercato
facebookXwhatsapp

Ultime News