Il calciomercato per la Roma si preannuncia caldo e movimentato. Dopo gli addii di Le Fee, Dahl e l'imminente partenza di Paredes, i giallorossi si trovano con un tesoretto di circa 50 milioni da investire. Un bel gruzzolo da mettere in mano a Gasperini per rinforzare la rosa in vista del prossimo ritiro estivo, a cominciare proprio dalla difesa.
Calciomercato Roma, gli obiettivi per la difesa
Sulle fasce, le prime scelte sembrano già delineate: a destra, Andrei Ratiu del Rayo Vallecano; a sinistra, Maxim De Cuyper del Bruges. Due nomi che incuriosiscono i tifosi, due giocatori con il potenziale di portare dinamicità e solidità sulle corsie esterne.
Il rumero ha esperienza in Liga, mentre il belga è una giovane promessa che potrebbero davvero fare la differenza in Serie A. Ovviamente la concorrenza non manca: su Ratiu ci sono anche Fiorentina e Atalanta, mentre De Cuyper piace anche a Milan e Juventus.
E al centro della difesa? Qui, i riflettori sono puntati su Joel Ordoñez, classe 2003, attualmente in forza al Bruges. Gasperini sembra avere un debole per questo giovane talento, tanto da aver già tentato di portarlo a Bergamo in passato. Una scommessa? Forse. Ma chi conosce Gasperini sa che i suoi "azzardi" sono spesso vincenti.