Nonostante una seconda parte di stagione quasi perfetta con Claudio Ranieri alla guida, la Roma non è riuscita a centrare la qualificazione alla Champions League, dovendosi accontentare quindi dell'Europa League. Alla fine, come aveva preannunciato, Ranieri a fine anno ha detto addio per andarsene finalmente in pensione. Al suo posto, scelto proprio da lui, è arrivato Gian Piero Gasperini.
Il tecnico, reduce da una grande e proficua esperienza sulla panchina dell'Atalanta, ha deciso di sposare il progetto giallorosso nonostante la chiamata della Juventus, che invece giocherà la Champions League. Adesso la nuova dirigenza è pronta a costruirgli la squadra secondo quelli che sono i suoi dettami e le sue idee di gioco. Uno dei primi colpi potrebbe arrivare da casa Empoli, dove piace Faustino Anjorin.
Calciomercato Roma, il primo colpo può essere Anjorin dall'Empoli
Dopo l'acquisto di Tommaso Baldanzi dall'Empoli nella sessione invernale di calciomercato dello scorso campionato, la Roma è pronta a tornare a bussare alla porta dei toscani per un altro giovane talento che si sta distinguendo in Toscana, stiamo parlando di Faustino Anjorin. Dopo Fazzini, è stata una delle sorprese della stagione di casa Empoli, escludendo i calciatori in prestito.
Ed è per questo che, dietro indicazione di Gasperini, la Roma sarebbe pronta a sedersi nuovamente al tavolo con l'Empoli per provare a portare il giovane talento in giallorosso. Trequartista inglese di 23 anni, Anjorin nel corso di questa stagione si è distino per la qualità delle sue prestazioni, chiudendo l'anno anche con cinque partecipazioni a gol, di cui due gol e tre assist. Con la retrocessione dei toscani, l'inglese sarebbe pronto a salutare per continaure il suo percorso di crescita personale e professionale.
La sua valutazione è di sei milioni di euro, ma per strapparlo agli azzurri ne serviranno almento una decina. Di sicuro la famiglia Corsi non farà resistenza, dato che la retrocessione porterà via alcuni dei talenti. Inoltre per il gioco di Gasperini, l'apporto dei trequartisti è molto importante, quindi potrebbe essere un toccasana per la sua maturazione.