L’olandese arriverà dal Manchester United a metà gennaio, per l’italiano invece i giallorossi contano di chiudere oggi con l’Atletico Madrid
La Roma è pronta a fare un vero e proprio salto in avanti in ottica calciomercato invernale. Gasperini ha portato nuova linfa in questa società, come dimostrano risultati e prestazioni. I giallorossi stanno facendo bene in Europa League, sono qualificati agli ottavi di finale di Coppa Italia e si trovano al 4^ posto in classifica in Serie A a soli 3 punti dalla vetta.
Non è però sufficiente per l’ex tecnico dell’Atalanta, che chiede uno sforzo in più alla sua società. Da settimane si pensa a rinforzi in attacco e finalmente dovremmo esserci. Le due principali operazioni sono in chiusura.
Calciomercato Roma, arriva Zirkzee dal Manchester United
Si è fatto attendere un po’ più del dovuto il ritorno di Joshua Zirkzee in Italia, ma alla fine sembra essere realtà. Come riportato infatti da La Gazzetta dello Sport, l’attaccante inglese sta per lasciare il Manchester United per trasferirsi a Roma.
L’ex attaccante del Bologna ha vissuto un’esperienza travagliata in Premier League ed ha fortemente spinto per tornare in Serie A. Le due società hanno già trovato l’accordo sulla base di un prestito con diritto o obbligo di riscatto fissato sui 40 milioni di euro, a seconda della qualificazione alla prossima Champions League o meno. I giallorossi hanno ovviamente già l’ok di Zirkzee. L’attaccante dovrebbe arrivare per metà gennaio però, non prima.
Gasperini ha ardentemente chiesto questo tipo di giocatore poiché vuole liberarsi di almeno uno fra Ferguson e Dovbyk, entrambi alle prese con qualche infortunio di troppo e con prestazioni non all’altezza. Proprio lo scozzese potrebbe tornare al Brighton, anche se pure l’ucraino ha mercato: si parla di West Ham e Sunderland, pronte a versare almeno 20 milioni di euro per il suo cartellino.

raspadori atleticoIMAGO
Oggi si chiude anche per Raspadori con l’Atletico Madrid
Dura invece appena 6 mesi l’avventura di Giacomo Raspadori in Liga. L’attaccante italiano non ha fatto male all’Atletico Madrid, ma il suo minutaggio non è stato sufficiente per l’ex Napoli. Il ragazzo è quindi pronto a tornare in Serie A, ma con destinazione la Capitale.
Anche nel suo caso di parla di un prestito, ma le due società si incontreranno oggi per discutere meglio dei dettagli: la Roma avrebbe proposto un prestito oneroso da 2 milioni con diritto di riscatto fissato a 20 milioni di euro, mentre gli spagnoli sarebbero disposti a scendere a 18 pur di ottenere la condizione d’obbligo. Raspadori potrebbe già arrivare nei primissimi giorni di gennaio.








