Calciomercato Roma, Dovbyk in uscita per fare spazio a Zirkzee: c’è la Premier League

L'attaccante ucraino potrebbe lasciare i giallorossi a gennaio: su di lui ci sono West Ham e Sunderland

dovbyk roma

L’attaccante ucraino potrebbe lasciare i giallorossi a gennaio: su di lui ci sono West Ham e Sunderland

L’avventura di Artem Dovbyk alla Roma sta per giungere al termine. L’attaccante ucraino, protagonista di una stagione sottotono, potrebbe cambiare casacca già nella prossima sessione di mercato con la Premier League che chiama a gran voce. Tra dubbi e opportunità, la squadra giallorossa valuta anche le mosse in entrata per sostituire il giocatore.

Dovbyk: dalla Roma alla Premier?

Nonostante le aspettative, Artem Dovbyk non è riuscito a fare la differenza nella capitale italiana. Con solo 2 gol e 2 assist in 14 presenze in questa stagione tra campionato e coppe, l’attaccante non ha convinto né tifosi né allenatore. La gestione di Gasperini, finora, non sembra aver trovato la chiave giusta per esaltare il suo potenziale, complice anche qualche problema fisico di troppo.

Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, diverse squadre inglesi avrebbero messo gli occhi su di lui. Tra queste, il West Ham sembra la destinazione più probabile, dato che è in procinto di separarsi da Fullkrug in direzione Milan. Anche il Sunderland guarda con interesse all’attaccante, pronto a piazzare un affondo se le condizioni economiche lo permettessero.

Le richieste della Roma

Nel caso di una cessione, i giallorossi avrebbero già fissato il prezzo: 22 milioni di euro più bonus. Una somma che sembra alla portata delle squadre interessate, soprattutto considerando il potenziale inespresso del giocatore e le possibilità di rivalsa in un campionato diverso come quello inglese. Ma niente è certo finché non viene siglato l’accordo nero su bianco.

Parallelamente, la Roma inizia a stilare una lista di possibili sostituti per non farsi trovare impreparata. E il nome in cima a questa lista è quello del Joshua Zirkzee, attualmente al Manchester United.

Tutti gli occhi ora sono puntati sulle prossime settimane, cruciali per determinare il futuro di Dovbyk e le strategie della Roma. Le trattative sono solo all’inizio, e come sempre in questi casi nulla è certo fino alla firma del contratto. Ma una cosa è chiara: il mercato è in fermento e la Premier League potrebbe essere il palcoscenico ideale per un nuovo, affascinante capitolo della carriera dell’attaccante ucraino.

Change privacy settings
×