Calciomercato Roma, ecco Massara: la sua lista dei desideri

Tutti i nomi che piacciono al nuovo ds giallorosso: tra difesa, centrocampo e attacco
calciomercato
facebookXwhatsapp
( Ultimo aggiornamento : )
M. De Cuyper
#29BrightonDifensore
Premier League
Stagione 2025/2026

0

Goals

0

Tiri in porta

0

Tiri

0

Assists

La Roma ha ufficialmente riaccolto Frederic Massara nel ruolo di direttore sportivo, segnando così l'inizio della sua terza era in giallorosso. Con un contratto triennale appena firmato, Massara si prepara a mettere ordine tra le fila romaniste, iniziando con l'arduo compito di sistemare i conti attraverso alcune sensibilissime operazioni di mercato.

 

Roma-Massara, un ritorno carico di aspettative

Massara non è un volto nuovo a Trigoria: già vice di Sabatini dal 2011 al 2016 e poi ds ad interim nel 2018-19, il dirigente ha un rapporto consolidato con la piazza romana. Come mai prima, il suo ritorno è stato accolto con curiosità e fiducia, dato il compito cruciale che lo attende: realizzare entro il 30 giugno delle cessioni fondamentali per riequilibrare le finanze del club. Parallelamente, dovrà imbastire trattative in entrata per rafforzare la rosa. Il suo stile diretto e la precedente esperienza lo rendono l'uomo giusto per gestire questo crocevia delicato.

 

Calciomercato Roma, gli obiettivi di Massara

In cima alla lista delle aspirazioni c’è Wesley, un talentuoso terzino destro brasiliano del Flamengo che già in passato ha colpito Gasperini. Il prezzo non è dei più accessibili: si parla di circa 20 milioni di euro e una percentuale del cartellino in mano ai procuratori. Oltretutto c'è forte anche la Juventus.

 

A sinistra invece, l’obiettivo rimane De Cuyper del Bruges. In ogni caso, la Roma sta cercando di ridurre i 25 milioni richiesti dal club belga. Per lui c'è la concorrenza di Milan e Juve.

 

Si registra poi anche l'interesse per Yuri Alberto, attaccante in forza al Corinthians e seguito anche da Everton e Atletico Madrid. Inoltre, il mercato francese, ora in crisi per le vicende legate ai diritti TV, è una delle aree su cui Massara ha posto la lente d’ingrandimento: calciatori come Kalimuendo del Rennes e Cresswell del Tolosa potrebbero rappresentare delle vere e proprie occasioni vantaggiose.

 

Infine, in Serie A i riflettori sono puntati su Anjorin dell’Empoli. Questo giovane talento sembra avere le qualità giuste per inserirsi nel progetto giallorosso, aggiungendo dinamismo e opzioni a centrocampo per la rosa di Gasperini. In ogni caso, Massara dovrà gestire abilmente le risorse e muoversi con intelligenza in un mercato che si preannuncia quanto mai competitivo e pieno di insidie.

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA
calciomercato
facebookXwhatsapp
( Ultimo aggiornamento : )

Ultime News