C'è fermento tra i tifosi della Roma e non si tratta solo di sogni estivi a occhi aperti. Grazie a un indizio social, il talento argentino Claudio Echeverri, meglio conosciuto come "El Diablito", potrebbe presto vestire la maglia giallorossa. Un commento sotto una foto di Matias Soulé ha scatenato l'entusiasmo, e sembra che dietro le quinte ci siano Paulo Dybala e Soulé stessi a lavorare per portare il proprio connazionale nella Città Eterna.
Roma, un sogno chiamato Echeverri
Il calcio è fatto anche di sogni e speranze, e a volte basta un semplice "Top amigo" per trasformare un sogno in una possibilità concreta. Claudio Echeverri ha reso chiaro il suo desiderio di giocare nella Roma, piuttosto che finire al Girona, opzione preferita dal Manchester City. E non è solo una questione di preferenze personali: l'argentino è ben voluto da due volti noti a Trigoria, Matias Soulé e Paulo Dybala.
Il tridente argentino
Immaginare un tridente composto da Dybala, Soulé ed Echeverri è quasi un inno alla fantasia calcistica. Certo, uno dei tre dovrebbe accettare di partire talvolta dalla panchina, ma chi non farebbe carte false per poter ammirare uno spettacolo del genere? Gasperini, tecnico della Roma, sembra già entusiasta di poter creare una squadra dal sapore "tango", in grado di illuminare le partite di Serie A con un mix di classe e velocità.
L'offerta della Roma
In termini di trattative, la Roma è pronta a fare il passo decisivo: gli inglesi del City sono disposti a cedere Echeverri in prestito, ma senza diritto di riscatto. Massara potrebbe alzare l'offerta a 28-30 milioni per il riscatto futuro, tentando di sbloccare uno stallo che frena l'entusiasmo delle parti. Spettatore interessato un certo Scaloni, ct argentino, che vedrebbe di buon occhio un Echeverri in giallorosso. Un altro fattore che potrebbe influire sul buon esito della trattativa.



