Il calciomercato di gennaio si avvicina e la Roma si trova a dover far fronte alle carenze evidenziate in questa prima parte di stagione, soprattutto per quanto riguarda il reparto offensivo. La dirigenza giallorossa sta lavorando alacremente per regalare al tecnico Gian Piero Gasperini, non uno, ma addirittura due attaccanti già nella prima parte di gennaio.
Le strategie del ds Massara
Il direttore sportivo della Roma, Frederic Massara, è al lavoro già da mesi per individuare i profili giusti che possano sposare il progetto tecnico di Gian Piero Gasperini. L’allenatore avrebbe espresso chiaramente la necessità di rinforzi nel reparto offensivo, specialmente per supportare le frequenti assenze e infortuni che hanno colpito la squadra. Secondo quanto scrive Il Tempo, Zirkzee, attaccante del Manchester United, e Raspadori, attaccante in forza all’Atletico Madrid, rappresentano le soluzioni ideali.

Zirkzee più Raspadori
Arrivare a Zirkzee non sarà semplice. La situazione contrattuale dell’attaccante olandese ex Bologna con il Manchester United complica le cose. Gli inglesi non sono disposti a lasciarlo partire facilmente, almeno non nella prima metà di gennaio, a causa dell’indisponibilità di alcuni giocatori che saranno impegnati nella Coppa d’Africa. Tuttavia, il ds Massara non demorde e spera di trovare un accordo per l’estate.

Più fattibile al momento sembra invece la trattativa per Raspadori. La Roma ha intenzione di riportare l’attaccante in Italia con la formula di prestito con diritto di riscatto fissato intorno ai 20 milioni di euro. Questa soluzione appare vantaggiosa per entrambe le parti: da un lato, i giallorossi avrebbero la possibilità di testare il giocatore prima di un investimento a lungo termine; dall’altro, Raspadori potrebbe trovare il terreno fertile per consacrarsi definitivamente. Negli ultimi giorni tra l’altro i Colchoneros pare abbiano aperto a questo tipo di formula. Sull’ex Napoli anche gli occhi della Lazio.












