Il mercato di gennaio è sempre più vicino e la Roma è pronta a tuffarsi a capofitto nella sessione invernale per cogliere le opportunità e rafforzare il proprio reparto offensivo. Il tecnico Gian Piero Gasperini ha già avuto importanti colloqui con la dirigenza giallorossa per discutere le strategie di mercato.
Le priorità del mercato giallorosso
Con l'attacco della Roma che sta mostrando segni di affaticamento, l'obiettivo è chiaro: servono rinforzi di qualità. Secondo le ultime indiscrezioni, Gian Piero Gasperini avrebbe messo l'attaccante del Manchester United, Joshua Zirkzee, in cima alla lista dei desideri. Un profilo giovane ma già esperto, in grado di garantire fisicità e gol a un reparto che finora ha vissuto di alti e bassi.
Il ventaglio delle opzioni
Ma Zirkzee non è l'unica freccia all'arco del direttore sportivo Massara. La dirigenza sta sondando il terreno per altri giovani promettenti. Tra i nomi più caldi spiccano Kalimuendo del Nottingham, Franculino del Midtjylland ed El Mala del Colonia. Tuttavia, è Mathys Tel, talentuoso attaccante francese del Tottenham, a stuzzicare particolarmente la fantasia della Roma.
Mathys Tel, il gioiellino francese
Classe 2005, Mathys Tel è considerato uno degli attaccanti più promettenti del calcio europeo. Acquistato dal Bayern Monaco in estate per una cifra di 35 milioni di euro più eventuali bonus, è stato successivamente ceduto al Tottenham. Nonostante il suo enorme potenziale, il suo minutaggio quest'anno è stato alquanto limitato, tanto che l'allenatore degli Spurs, Frank, lo ha incredibilmente escluso dalla lista Champions.
Tel, che fa parte della nazionale Under-21 francese, possiede doti fisiche e tecniche che potrebbero far comodo alla Roma, specialmente in vista di una stagione lunga e impegnativa. Un investimento su di lui potrebbe ripagare nel lungo termine, un po’ come accadde per altri giovani talenti ormai affermati nel mondo.
Un mercato che accende speranze
Il rafforzamento del reparto offensivo è visto come una priorità per portare la Roma ai vertici della Serie A e competere adeguatamente anche in Europa. Il possibile arrivo di nuovi attaccanti di spessore come Zirkzee o Tel potrebbe ridare fiducia e nuovi schemi d'attacco alla squadra di mister Gasperini. Sarà interessante capire come si evolveranno le trattative nei prossimi giorni e quali carte deciderà di giocarsi la dirigenza romanista per chiudere deal favorevoli. In ogni caso, il mercato di gennaio si preannuncia animato e potrebbe riservare non poche sorprese per i tifosi giallorossi.


