Calciomercato Roma, passi avanti nelle 2 operazioni: si avvicinano Rios e Wesley

Giallorossi in Brasile per concludere le due trattative entro il fine settimana, ma servono almeno 50 milioni di euro
calciomercato
facebookXwhatsapp
( Ultimo aggiornamento :
R. Ríos
#20BenficaCentrocampista
Taça da Liga
Stagione 2025/2026

0

Goals

0

Tiri in porta

0

Tiri

0

Assists

La Roma è pronta ad accelerare sul mercato per regalare a Gasperini i primi rinforzi della stagione. Gli obiettivi principali sono Wesley e Rios, due nomi che fanno sognare i tifosi giallorossi e che potrebbero dare un enorme salto di qualità al team capitolino. Si tratta di affari complessi, ma con l'investimento giusto potrebbero essere chiusi entro la fine della settimana.

 

Roma in pressing per Rios

Massara sta conducendo il suo pressing su Rios, con un occhio sempre puntato alla concorrenza. Il direttore sportivo ha già raggiunto un principio di accordo col giocatore, che si è dichiarato favorevole al trasferimento nella Capitale. L'offerta ufficiale al Palmeiras è imminente (il suo costo è di circa 25 milioni di euro), ma ci sono delle sfumature contrattuali da chiarire poiché il cartellino del calciatore è suddiviso tra più parti: il Palmeiras detiene il 70%, il Guaranì il 14%, il Flamengo il 6% e infine un 10% è del giocatore stesso.

Questo rende la chiusura dell'affare un po' più complicata del solito. Però a Trigoria il clima è sereno, e l'entourage del giocatore è fiducioso che la trattativa si possa chiudere presto con un accordo che soddisfi tutte le parti.

 

Wesley, trattativa in corso

Wesley è l'altro nome caldo sul taccuino della Roma. Il club giallorosso è in una fase avanzata della trattativa con il Flamengo, ma resta il nodo dei 30 milioni richiesti dal club carioca. Troppo pesante per le casse romaniste che, pur avendo margine di manovra, vogliono evitare esborsi eccessivi. Massara sta cercando di abbassare la richiesta a 25 milioni, discutendo anche le modalità di pagamento per diluire la spesa nel tempo.

 

C'è ottimismo anche qui, e i tifosi sono già impazienti di vedere un giovane talento come Wesley calcare l'erba dell'Olimpico. 

 

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA
calciomercato
facebookXwhatsapp
( Ultimo aggiornamento :

Ultime News