La Roma, anche un po' a sorpresa, sta lottando per la prima posizione e per arrivare fino in fondo a giocarsi la vittoria del campionato di Serie A. I giallorossi, con Gasperini in panchina, hanno ritrovato fiducia e adesso sono pronti a giocarsi le carte per finire più in alto possibile. Nonostante serve una rosa ampia, lo spazio non è sufficiente per tutti.
Uno dei calciatori che per crescere ne ha bisogno di più è Niccolò Pisilli. Il centrocampista Made in Trigoria sta trovando poco spazio e, per quanto potrebbe far comodo per il prosieguo della stagione, per crescere ha bisogno di giocare con più continuità e con più fiducia nei suoi confronti. Ecco perché il suo addio, ovviamente in prestito, è considerabile a partire dal mercato invernale di gennaio.
Calciomercato Roma, Pissilli verso l'addio? La conferma di Gasperini
Il centrocampista ha da poco compiuto 21 anni e finora in stagione, sommando due competizioni, ha raccolto appena 117' minuti complessivi. Troppo pochi per continuare nel persorco di crescita ed arrivare a lottarsi una maglia da titolare nella sua Roma. Ecco perché, di comune accordo con la società, la scelta migliore potrebbe essere quella del prestito altrove.
A confermarlo è stato anche il tecnico della Roma, Gian Piero Gasperini, che nel corso dell'ultima conferenza stampa ha parlato anche del futuro del giovane centrocampista, tra le altre cose. Ovviamente le qualità dello stesso sono indiscusse: "Pisilli è un ragazzo straordinario e sta facendo molto bene".
{/* @ts-expect-error AMP custom element */}
A bloccare, almeno in parte, il processo di crescita è stato anche lo stesso Pisilli: "Ho già detto di averlo un po’ penalizzato, è un giocatore forte: lui giustamente vorrebbe giocare di più e io non voglio fermarlo. È chiaro che giocare nella Roma sarebbe la cosa migliore: si è visto Baldanzi, che ha avuto la possibilità di giocare e sta facendo bene". La richiesta del calciatore è stata chiara, ma Gasperini spera ancora di poterlo convincere a restare.
Adesso arriva la Coppa d'Africa e lo spazio potrebbe aumentare: "Direi di sì, per quello che mi fa vedere in allenamento lo merita. Io ho insistito molto su quel centrocampo, che stava facendo bene. Poi sono molto contento di Pisilli. Però, come ho detto, piuttosto che creargli un problema è meglio che lui giochi. Mi piacerebbe potesse giocare qui".


