Dopo l'addio alla Roma e di fatto al lavoro di allenatore, Claudio Ranieri ha scelto come suo successore in giallorosso Gian Piero Gasperini, che arrivava da una lunga e proficua avventura sulla panchina dell'Atalanta. Quando ci stiamo avvicinando alla fine del girone di andata, la scelta si è rivelata azzeccata.
I gialorossi guardano infatti tutti dall'alto verso il basso in classifica e sono pronti a battagliarsela fino alla fine. A questa battaglia, secondo alcune indiscrezioni, potrebbe non partecipare la stella della squadra Paulo Dybala. Stando ad alcune voci di mercato, l'argentino è finito nel mirino della nuova squadra di Mourinho, il Benfica.
Calciomercato Roma, il Benfica vuole Mourinho
Nel club lusitano i protagonisti sono tutti ex Serie A, o meglio, i protagonisti fuori dal terreno di gioco. L'allenatore del Benfica è infatti proprio l'ex Roma Josè Mourinho, che è tornato in patria. Mentre il presidente è un'altra conoscenza della Serie A ovvero Rui Costa, che in molti ricorderanno per la parentesi al Milan da calciatore.
Ed è stato proprio lui, il presidente lusitano, a parlare di una indiscrezione di mercato che vede coinvolta proprio la sua squadra. L'indiscrezione secondo la quale il club lusitano a gennaio vorrebbe fare un tentativo per portare nel massimo campionato portoghese Paulo Dybala. Il 32enne andrà a scadenza di contratto il prossimo 30 giugno del 2026, ed ancora non ha rinnovato il suo contratto.
Le indiscrezioni volevano che il Benfica, con un piccolo conguaglio, avrebbe potuto prelevarlo dalla Roma già nel corso del mese di gennaio. Però le indiscrezioni sono state prontamente respinte da uno dei protagonisti della formazione lusitana, il presidente Rui Costa, che ha così chiuso ogni possibilità: "Ma chi ha parlato di Dybala? Bisogna chiederlo al giornalista che ha dato la notizia. Non è vero. In questo momento, non è vero".


