Il calciomercato, si sa, è un mondo fatto di trattative serrate e colpi di scena, e l'ultima telenovela che sta tenendo con il fiato sospeso i tifosi della Roma coinvolge il centrocampista colombiano Richard Rios. Di proprietà del Palmeiras, il giocatore è finito al centro delle attenzioni di numerosi club internazionali, ma sembra che i giallorossi siano in pole position per portarlo nella Capitale.
Roma-Rios, la situazione
Mentre la Roma continua a muoversi con decisione per assicurarsi il talento di Rios, la concorrenza non manca di certo. L'Inter aveva mostrato interesse per il 25enne colombiano, ma sembra essersi fatta da parte a causa delle difficoltà nella cessione di Calhanoglu. Dall'estero, tuttavia, Nottingham Forest, Zenit e Benfica non sembrano intenzionati a mollare la presa. Una concorrenza spietata che rende la trattativa ancor più intrigante.
La formazione capitolina parte comunque da una posizione di forza che non va sottovalutata. Richard Rios avrebbe già accettato la proposta di contratto quinquennale dalla Roma, acconsentendo persino a rinunciare ad un 10% del cartellino. Una scelta dettata dalla sua voglia di misurarsi con il calcio competitivo della Serie A. Secondo il Corriere dello Sport, l'ultima offerta presentata dai giallorossi al Palmeiras si aggirerebbe intorno a 28 milioni di euro, accompagnati da 3 milioni di bonus: un pacchetto che potrebbe convincere il club brasiliano a lasciar partire il suo gioiello.



