Nel primo capitolo della sua avventura alla Roma, Gian Piero Gasperini ha già messo in chiaro quale sarà una delle sue priorità: rinforzare l'attacco. Con la possibile partenza di Eldor Shomurodov e Tammy Abraham lontano da Trigoria, il parco attaccanti dei giallorossi è attualmente in mano ad Artem Dovbyk, ma l'antifona è chiara: servirà un nuovo bomber.
Roma, la conferma dell'agente di Dovbyk
A svelare i piani della Roma ci ha pensato un insider inaspettato: l’agente di Dovbyk, Oleksandr Liundovsky. Questi, confermando la permanenza del suo assistito, ha anche dichiarato che il club capitolino è intenzionato a portare un altro attaccante da affiancare a Dovbyk. Ma chi sarà il nuovo rinforzo per l'attacco di Gasperini?.
Calciomercato Roma, i 4 nomi caldi in attacco
La società giallorossa segue diversi nomi: innanzitutto Vangelis Pavlidis e Ange Yoahn Bonny. Il greco, vecchia fiamma della Roma, è passato dal vestire la maglia dell'AZ Alkmaar a quella del Benfica, dove ha messo in mostra tutta la sua capacità realizzativa con 29 gol e 12 assist. Questo ha inevitabilmente fatto lievitare il suo costo di mercato, ora compreso tra i 35 e i 45 milioni di euro.
Bonny invece rappresenta l'opzione "low-cost". In forza al Parma, il giovane attaccante ha attirato l’attenzione dei dirigenti romanisti, soprattutto viste le potenziali trattative favorevoli che potrebbero abbassare la richiesta iniziale di 20 milioni. Tuttavia, anche l’Inter è pronta ad intervenire.
Le alternative non mancano. Non vanno trascurati i nomi di Gianluca Scamacca e Nikola Krstovic, che restano sullo sfondo. Entrambi i giocatori sono seguiti con interesse dalla dirigenza giallorossa, pronti a fare il passo decisivo nel caso in cui le trattative con Pavlidis e Bonny non dovessero andare a buon fine.



