Calciomercato Roma, il Siviglia ci prova: nel mirino Zirkzee del Manchester United

Gli spagnoli vogliono soffiare l'attaccante olandese ai giallorossi in questo calciomercato invernale
/images/i/m/a/imago1068881081jpg_1762505324855.jpg

Il calciomercato invernale si avvicina e con esso la frenesia di club e procuratori pronti a muovere pedine fondamentali su questo grande scacchiere che è il mondo del calcio. Tra le ultime indiscrezioni, emerge l'interesse del Siviglia per un giovane talento del Manchester United, Joshua Zirkzee.

 

L'attaccante, visto il poco spazio concessogli dai Red Devils, potrebbe essere la scommessa giusta per gli andalusi. Ma attenzione: a mettersi sulla sua scia ci sono anche il Betis e la Roma di Gasperini, con un mercato che si preannuncia animato e avvincente.

 

La proposta del Siviglia

Il Siviglia sembra avere le idee chiare: Zirkzee potrebbe essere l'uomo giusto per rinforzare l'attacco, afflitto da incertezze in questa prima parte della stagione. L'idea è di proporre al Manchester United un prestito con opzione d'acquisto, una formula che permetterebbe al giocatore di ambientarsi nel calcio spagnolo prima di una decisione definitiva.

 

Le ambizioni della Roma di Gasperini

L'interesse del Siviglia non è una buona notizia per la Roma. Gasperini infatti ha richiesto da tempo un attaccante a gennaio e l'ex Bologna sembra proprio esser l'obiettivo numero uno. La sfida tra Roma e Siviglia potrebbe dunque trasformarsi in un avvincente scontro di mercato.

 

Anche il Betis dalla sua non scherza, intenzionato a coprire parte dello stipendio del giocatore pur di convincerlo a vestire la maglia bianco-verde. 

 

Matteo Zinani
Tags :ROMACALCIOMERCATO ROMA

LEGGI ANCHE

Calciomercato Inter, Frattesi è irriconoscibile: il suo futuro può essere altrove

Calciomercato Inter, Frattesi è irriconoscibile: il suo futuro può essere altrove

Calciomercato

07/11/2025 • 09:02

Calciomercato Milan, serve un difensore centrale: i nomi che piacciono a Tare e Allegri

Calciomercato Milan, serve un difensore centrale: i nomi che piacciono a Tare e Allegri

Calciomercato

07/11/2025 • 07:13