Calciomercato Roma, stilato il piano: ecco le contropartite per Giovane e Frendrup

I giallorossi vogliono scambiare Baldanzi e Pisilli rispettivamente con Giovane del Verona e Frendrup del Genoa
calciomercato
facebookXwhatsapp

La Roma è attivissima sul fronte calciomercato e occhi puntati su alcuni giovani talenti che potrebbero rinforzare la rosa giallorossa. Nel mirino del ds Ricky Massara ci sono diversi nomi interessanti: da Giovane del Verona a Frendrup del Genoa, senza dimenticare il possibile ritorno in Italia di Joshua Zirkzee. La strategia della Roma sembra quella di puntare su prestiti con opzioni di riscatto e, in alcuni casi, offrire giovani promettenti come contropartite.

 

Zirkzee pronto a tornare in Italia

L’attaccante olandese Joshua Zirkzee sembra disposto a fare le valigie e lasciare il Manchester United già a gennaio, destinazione Roma. Un matrimonio basato sulla formula del prestito con diritto di riscatto, che potrebbe diventare un obbligo in caso di qualificazione dei giallorossi alla prossima Champions League. Zirkzee tornerebbe così nel campionato italiano, dopo l’esperienza al Bologna, pronto a far sognare i tifosi con i suoi gol.

 

Non solo Zirkzee: strategie e contropartite per Giovane e Frendrup

La Roma ha intenzione di mettere sul piatto Tommaso Baldanzi come contropartita tecnica per il talento brasiliano del Verona, Giovane. Un’operazione che potrebbe soddisfare entrambe le società, con Baldanzi che avrebbe l’opportunità di mettersi in mostra in Serie A e Giovane pronto ad esplodere nella Capitale.

 

Un discorso simile potrebbe essere fatto anche per il centrocampista del Genoa, Morten Frendrup, che ha attirato l’attenzione di Gian Piero Gasperini. In questo caso, Niccolò Pisilli potrebbe essere la carta giusta per convincere il Genoa a lasciar partire il proprio giocatore. Un’operazione dal doppio vantaggio, visto che Pisilli avrebbe più spazio per crescere sotto l’ala di De Rossi.

 

verona su baldanzi della roma
verona su baldanzi della roma

 

Altre opzioni tra centrocampo e attacco

Oltre a Frendrup, la Roma valuta altre opzioni per il centrocampo. Si fanno i nomi di Soumaré del Leicester, Freuler e Fabbian del Bologna. Tutti profili che potrebbero aggiungere qualità e solidità alla mediana giallorossa, aumentando la competizione interna e dando più soluzioni tattiche al Gasp.

 

Ci sono infine altri potenziali innesti offensivi oltre a Zirkzee. La Roma segue anche Kalimuendo del Nottingham Forest, El Mala del Colonia, Arevalo del Racing Santander, Krstovic o Scamacca dell'Atalanta. Un ventaglio di possibilità che tiene aperta ogni strada per rinforzare l'attacco, assicurando quella varietà imprescindibile per competere in tutte le competizioni.

 

Movimenti, trattative e strategie che dimostrano come la Roma non voglia lasciare nulla al caso per costruire una squadra competitiva, capace di dire la sua sia in Italia che in Europa. 

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA
calciomercato
facebookXwhatsapp

Ultime News