x

Calciomercato Roma, Svilar nel mirino del Milan per il dopo-Maignan: occasione Saelemaekers?

I rossoneri sono pronti ad accettare l'offerta del Chelsea per il portiere francese, e mettono nel mirino il titolare giallorosso
calciomercato
facebookXwhatsapp
( Ultimo aggiornamento : )
M. Svilar
#99RomaPortiere
Serie A
Stagione 2024/2025

13

Clean Sheets

32

Goal Subiti

33

Partite giocate

76,64%

% Parate

91,56%

% Passaggi riusciti

Il Milan è ben consapevole dell'interesse del Chelsea per Mike Maignan. Nelle ultime ore infatti, come riportato da Fabrizio Romano, gli inglesi hanno formulato una prima offerta ufficiale da 15 milioni di euro. Il portiere francese è propenso ad accettare, mentre invece i rossoneri ci stanno pensando. 

 

In ogni caso, la società deve tutelarsi. Come spiega infatti "Calciomercato.com", il Diavolo avrebbe appena messo nel mirino Mile Svilar, nominato miglior portiere della Serie A per questa stagione. L'estremo difensore belga ha fatto benissimo con la maglia della Roma, contribuendo al 5^ posto in classifica; di conseguenza chiaramente i giallorossi non vorrebbero cederlo, ma bisogna valutare ogni fattore.

 

Ad esempio, manca ancora il rinnovo di contratto fra le parti. Al momento Svilar ha un contratto da 1 milione di euro all'anno fino al giugno del 2027. L'agente ha chiesto il rinnovo a 4, mentre i giallorossi ne hanno proposti 3 a stagione. C'è dunque un po' di distanza tra domanda e offerta, aspetto che potrebbe rallentare gli accordi e portare le due parti a separarsi.

 

Calciomercato Roma, Svilar può esser la chiave per arrivare a Saelemaekers?

La Roma non vuole separarsi da Svilar, ma la sua cessione potrebbe aprire una nuova importante occasione. Negli ultimi giorni infatti le due squadre si sono già incontrate per discutere della situazione Alexis Saelemaekers, senza però trovare una quadra. Il belga ha fatto molto bene in giallorosso in questa stagione, dove vorrebbe rimanere, ma lo stesso Diavolo lo rivuole indietro.

 

Ecco quindi che Svilar potrebbe essere una carta importante. La Roma potrebbe lasciare andare appunto il portiere per avere in cambio l'esterno, poi ci sarebbe da valutare un eventuale conguaglio. Nei prossimi giorni se ne discuterà e ci saranno sicuramente novità, anche perché il Chelsea ha molta fretta di concludere l'affare Maignan.

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA
calciomercato
facebookXwhatsapp
( Ultimo aggiornamento : )

Ultime News