La Roma è al lavoro sul fronte mercato per rinforzare la sua rosa in vista delle prossime sfide. L'obiettivo numero uno sembra essere Fabio Silva, giovane attaccante del Wolverhampton, visto come il tassello ideale per dare nuova vivacità all'attacco giallorosso. Tuttavia, per procedere con questa operazione, ci sono delle condizioni necessarie da rispettare, tipiche della gestione Friedkin: l'uscita di un giocatore per far spazio al nuovo arrivo.
L'ostacolo principale: l'addio di Dovbyk
Uno dei candidati principali a lasciare Trigoria è Artem Dovbyk. L'attaccante ucraino ha attirato l'attenzione del Villarreal, pronto a riportarlo in Liga dopo l'esperienza positiva con il Girona. Sebbene inizialmente fosse stato accostato anche al Napoli, sembra che la squadra partenopea abbia ormai spostato il suo interesse su Hojlund, lasciando così campo libero al "Sottomarino Giallo" spagnolo.
L'affondo decisivo per Fabio Silva
Se la cessione di Dovbyk dovesse concretizzarsi, la Roma sarebbe pronta a muoversi in maniera decisa su Fabio Silva. Secondo le informazioni raccolte da TUTTOmercatoWEB.com, ai Wolves sarebbe stata avanzata un'offerta per un prestito con diritto di riscatto. L'idea sarebbe di proporre al giocatore un contratto quadriennale, strutturato come un "1+3": un primo anno in prestito seguito dall'opzione di acquisto praticamente obbligata a fine stagione.


