Brusca frenata negli affari di mercato della Roma. L’esonero di Ruben Amorim dal Manchester United ha impattato non solo il club inglese, ma anche le strategie di acquisto dei giallorossi. Tra le trattative in uscita ricade quella di Joshua Zirkzee, il centravanti olandese che sembrava destinato a vestire la maglia giallorossa entro gennaio. Ora tutto è in stand-by: il Manchester deve ridefinirsi dopo il cambio in panchina e la Roma resta alla finestra in attesa degli sviluppi.
Una Roma ambiziosa, ma bloccata
La Roma è alla ricerca di un centravanti che possa rinforzare la squadra nel mercato invernale, e Joshua Zirkzee era diventato uno degli obiettivi principali. Nonostante la stagione opaca al Manchester United, l’attaccante ha destato l’interesse dei giallorossi grazie alle sue prestazioni sul campo. Tuttavia, l’incertezza che avvolge il Manchester United sta ostacolando il trasferimento. L’accordo tra il giocatore e la Roma, infatti, sembrava quasi fatto, ma l’esonero di Ruben Amorim dai Red Devils ha complicato le cose.
Il caos Manchester United
La situazione nei corridoi di Old Trafford è tutt’altro che serena. L’esonero di Ruben Amorim è arrivato come un fulmine a ciel sereno, destabilizzando ulteriormente un ambiente già in subbuglio. La società inglese deve ora provvedere a una nuova riorganizzazione tecnica. In questo contesto di incertezza, qualsiasi trattativa in uscita è stata congelata, compresa quella di Zirkzee. Il Manchester sta prendendo tempo per ricompattarsi e valutare con attenzione le prossime mosse sul mercato.

Zirkzee durante un match con il Manchester United
Fabrizio Romano svela gli sviluppi futuri
Come riportato dal noto esperto di mercato Fabrizio Romano, il futuro di Joshua Zirkzee è inevitabilmente legato agli eventi che si stanno susseguendo a Manchester. La dirigenza dei Red Devils ha messo in pausa qualsiasi decisione importante in merito al calciomercato, in attesa che venga stabilita la nuova guida tecnica. Ciò significa che Zirkzee dovrà pazientare prima di poter immaginare un arrivo imminente a Trigoria.
Il mercato della Roma: attesa e speranza
In questo contesto di incertezza, la Roma non rimane comunque con le mani in mano. Al di là di Zirkzee, il club capitolino sta valutando anche altre opzioni per rinforzare il reparto offensivo. Tra gli obiettivi spicca Giacomo Raspadori, ma i giallorossi sanno bene che ogni decisione dipenderà prima di tutto dalle mosse delle squadre estere e dai tempi di mercato.








