Calciomercato Roma, Zirkzee si complica: il nuovo attaccante nel mirino viene dal Brasile

I giallorossi seguono Yuri Alberto, valutato 20-25 milioni di euro dal Corinthians
/images/m/a/s/massara-roma-3jpg_1764839228987.jpg

La Roma, sempre attiva nel mercato delle trattative, ha messo nel mirino Yuri Alberto, attaccante del Corinthians. Il club giallorosso cerca di rinforzare il reparto offensivo e vede nel giovane brasiliano una possibile chiave di volta. Dopo il rifiuto del Manchester United per il ritorno di Joshua Zirkzee in Italia, i dirigenti romanisti hanno concentrato le loro attenzioni su Yuri Alberto, valutato tra i 20 e i 25 milioni di euro.

 

Roma-Yuri Alberto, un corteggiamento a fari spenti

Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, il direttore sportivo Frederic Massara avrebbe già avuto un primo incontro con gli agenti dell'attaccante alla fine di novembre. In Brasile, si è certi che l'ostacolo del prezzo possa essere superato senza grandi difficoltà, visti gli interessi reciproci tra il giocatore e il club italiano. L'attenta gestione delle trattative da parte della dirigenza giallorossa, che avanza a fari spenti, potrebbe portare a un accordo vantaggioso.

 

In tutto ciò però non è da dimenticare anche l'altro nome che circola a Trigoria, quello di Arnaud Kalimuendo: attaccante del Nottingham Forest, valutato però intorno ai 30 milioni di euro.

 

{/* @ts-expect-error AMP custom element */}

 

Passaporto italiano: un vantaggio per Yuri Alberto

Un elemento a favore della trattativa per Yuri Alberto è la possibilità che il giocatore ottenga il passaporto italiano. Questo dettaglio non di poco conto potrebbe facilitare il trasferimento, in quanto la Roma non dispone attualmente di slot extracomunitari, avendoli già occupati con gli arrivi estivi di Wesley e Bailey.

 

Le dirigenze sono quindi all'opera per verificare le modalità di un eventuale tesseramento come comunitario, aprendo così la porta all'arrivo dell'attaccante brasiliano senza intoppi burocratici nel calciomercato di gennaio.

 

Condizioni economiche e prospettive future

Le discussioni tra la Roma e il Corinthians non si fermano solo al prezzo di vendita. Infatti, c'è da sistemare un dettaglio legato al futuro dell'attaccante: i giallorossi vorrebbero vincolare la permanenza di Yuri Alberto al raggiungimento di un obiettivo concreto, come il quarto posto in campionato. Dal loro canto, i brasiliani sembrano disposti a un prestito con riscatto solo in caso di un passaggio oneroso.

 

Il mercato, si sa, è sempre un gioco di equilibri e compromessi, e la Roma spera di trovare presto una quadra per portare Yuri Alberto nella Capitale, rinforzando così il proprio attacco in vista delle prossime sfide. 

Matteo Zinani
Tags :ROMACALCIOMERCATO ROMA

LEGGI ANCHE

Il Verona ha scoperto l'ennesimo talento di cui sentiremo parlare. Ecco chi è

Il Verona ha scoperto l'ennesimo talento di cui sentiremo parlare. Ecco chi è

Calciomercato

04/12/2025 • 21:17

Calciomercato Inter, Sommer ai saluti? Moretto: "I nerazzurri hanno le idee chiare sul sostituto"

Calciomercato Inter, Sommer ai saluti? Moretto: "I nerazzurri hanno le idee chiare sul sostituto"

Calciomercato

04/12/2025 • 20:00