Andrea Pinamonti sta per iniziare una "nuova" avventura con il Sassuolo, ritornando in neroverde dopo il mancato riscatto del Genoa. Il giovane attaccante, classe '99, ha lasciato un segno importante durante il suo periodo nei rossoblù, siglando ben 11 reti tra Serie A e Coppa Italia nella stagione 2024-2025. Ora, con il suo consueto carico di entusiasmo e professionalità, Pinamonti si appresta a fare altrettanto sotto la guida di Dionisi. Ma non dimentica il legame speciale con il club ligure.
Pinamonti-Genoa, un addio col cuore
Non è mai facile dire addio a una squadra che ti ha accolto come un figlio e Andrea Pinamonti l'ha dimostrato nel suo toccante messaggio di saluto su Instagram. Come tutte le cose belle però, anche questa deve finire. Oggi comincia il suo ritiro col Sassuolo: addio definitivo dunque al Genoa.
Il messaggio di addio di Pinamonti al Genoa
"Non era scontato.. non era per niente scontato tutto l’affetto che voi tifosi genoani mi avete dato! Non era scontato perché anni fa non avevo mantenuto le aspettative e ancora di più per il fatto che questa volta sono arrivato in prestito! Fin da subito mi avete fatto sentire uno di voi, mi avete sostenuto, incoraggiato e dato una forza incredibile! Nelle strade della città si percepisce l’amore che avete per il Genoa, ma quando si entra in quello stadio.. wow.. fate venire i brividi ogni volta! Questa stagione in prestito è finita e per ora le nostre strade si dividono, non so cosa accadrà in futuro, ma di certo, Genoa, Genova e voi genoani sarete sempre nel mio cuore!
Ringrazio inoltre ogni singola persona che lavora nella società, presidente, direttori, magazzinieri, fisioterapisti, dottori, staff tecnico e compagni, è stato per me un onore fare parte di questa famiglia! Grazie!".