Calciomercato Sassuolo, Pinamonti nel mirino della Premier League: West Ham e Brentford alla finestra

L'attaccante italiano potrebbe lasciare la Serie A: sirene inglesi per lui, ma costa circa 15 milioni di euro
/images/m/a/y/may-17-2025-genoa-genoa-genoas-italian-forward-andrea-pinamonti-celebrates-after-scoring-his-second-goal-during-the-italian-serie-a-soccer-match-genoa-cfc-vs-atalanta-bc-at-luigi-ferraris-stadium-in-genoa-italy-17-may-2025-ansa-stringer-italy-soccer-serie-a-genoa-cfc-vs-atalanta-bc-zumaa110-20250517zafa110204-copyright-xstringerxjpg_1752048286830.jpg
Andrea Pinamonti è oggetto dell’interesse di due club della Premier League: Brentford e West Ham. Il centravanti del Sassuolo, autore di un'ottima stagione in prestito al Genoa, sta attirando l'attenzione oltre i confini nazionali. 
 

Scopriamo insieme la situazione.

 

Calciomercato, quale futuro per Pinamonti?

In prestito dal Sassuolo, Andrea Pinamonti ha avuto l'opportunità di mostrare il suo valore con la maglia del Genoa. In 36 partite, l'attaccante ha messo a segno 10 reti e fornito 1 assist dimostrando di avere il fiuto per il gol e una certa capacità nel creare occasioni per i compagni. Nonostante i numeri, il Grifone non l'ha riscattato.
 

Ci sono però interessi d'oltremanica. La Premier League è da sempre un palcoscenico ambito dai giocatori di tutto il mondo, e Brentford e West Ham non vogliono perdere l'opportunità di aggiungere alla loro squadra un profilo giovane come quello di Pinamonti. I due club hanno già avviato i primi contatti per sondare la disponibilità del Sassuolo a trattare. 
 
 
Andrea Pinamonti ha un contratto con il Sassuolo fino al 2027 e il suo costo di mercato è approssimativamente stimato intorno ai 15 milioni di euro. Non un profilo lowcost, ma nemmeno una cifra capace di spaventare le due società inglesi, note per spendere tanto sul mercato. 
Matteo Zinani
Tags :SERIE A

LEGGI ANCHE

Calciomercato Roma, ci risiamo: il futuro di Dybala è in bilico. E c'è una possibilità che lo tenta

Calciomercato Roma, ci risiamo: il futuro di Dybala è in bilico. E c'è una possibilità che lo tenta

Calciomercato

06/12/2025 • 09:20

Calciomercato Milan, ecco il primo colpo di gennaio: cifre e dettagli dell'affare

Calciomercato Milan, ecco il primo colpo di gennaio: cifre e dettagli dell'affare

Calciomercato

06/12/2025 • 08:32