Calciomercato, torna di moda un super scambio tra Inter e Napoli

Si stano giocando lo Scudetto, ma potrebbero essere "alleate" sul mercato: torna in auge un possibile grande scambio sull'asse Inter-Napoli
/images/c/a/l/calciomercato-scambio-inter-napoli-frattesi-raspadori.jpg

Il calciomercato non si ferma mai, e anche se c'è uno Scudetto da contendersi non è detto che non si possano gettare le basi per grandi affari. Lo dimostrano le due contendenti al titolo di Serie A Inter e Napoli, che secondo Tuttosport sarebbero tornate a parlare di un possibile scambio per la prossima estate: in ballo ci sono due nomi di cui si è parlato molto nelle ultime sessioni di mercato, Davide Frattesi e Jack Raspadori.

Si infiamma l'asse Inter-Napoli: Raspadori chiave per Frattesi?

Tra i nomi più caldi in ottica calciomercato c'è sempre quello di Davide Frattesi, già vicino a lasciare l'Inter in inverno, ma sempre decisivo quando viene chiamato in causa, come dimostra l'epica vittoria nella semifinale di ritorno di Champions League contro il Barcellona. Il centrocampista nerazzurro è da tempo nel mirino del Napoli, che lo segue da mesi con particolare interesse. L'operazione, complicata per via della valutazione che da Milano fanno del centrocampista, potrebbe essere facilitata dall'inserimento di Giacomo Raspadori nella trattativa.

 

Secondo Tuttosport, l'Inter valuta ora Frattesi meno dei 60 milioni chiesti proprio al Napoli a gennaio: "L’Inter, in virtù anche dei recenti gol pesantissimi del giocatore in Champions, manterrà ferma la sua valutazione di almeno 40 milioni, però potrebbe anche essere disposta a uno sconto con l’inserimento nell’operazione di un giocatore che è già stato vicino ai colori nerazzurri due volte nella sua vita. Parliamo di Giacomo Raspadori, nelle ultime settimane eroe della corsa scudetto del Napoli, per diversi mesi però una seconda scelta. Il Napoli valuta non meno di 25-30 milioni". 

 

Frattesi dalle parti di Napoli, come detto, piace da tempo, ed il suo eventuale arrivo non è legato alla permanenza in panchina di Antonio Conte. Scrive sempre il quotidiano sportivo torinese: "Il Napoli, ha la necessità di allungare la rosa in vista della Champions, e cerca un altro incursore di centrocampo da aggiungere a McTominay, considerando anche la posizione incerta di Anguissa. Gli azzurri seguono Ferguson del Bologna e altri elementi in Europa, ma Frattesi è un giocatore che piace, in particolare a Conte. Come scritto, dunque, molto passerà dalla permanenza o meno dell’allenatore salentino, però non è da escludere che il Napoli possa muoversi su Frattesi a prescindere".

 

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!

 

 

Giulio Piras
Tags :CALCIOMERCATO INTERCALCIOMERCATO NAPOLI

LEGGI ANCHE

Calciomercato Inter, individuato il nuovo esterno: il piano di Marotta

Calciomercato Inter, individuato il nuovo esterno: il piano di Marotta

Calciomercato

14/12/2025 • 11:10

Calciomercato Milan, casting attaccante: i nomi in lista

Calciomercato Milan, casting attaccante: i nomi in lista

Calciomercato

14/12/2025 • 10:09