Calciomercato, sorpresa Lookman: l'Atalanta vuole proporgli il rinnovo

La Dea sembrerebbe intenzionata a proporre il rinnovo di contratto dell'attaccante nigeriano fino a 3 milioni di euro
/images/i/m/a/imago1067446429jpg_1760421778422.jpg

Dopo un'estate movimentata, finalmente sembra tornata la quiete in casa Atalanta. Ademola Lookman, al centro delle discussioni di mercato nei mesi passati, ha ritrovato il suo spazio nella squadra bergamasca. E ora, i segnali dalla dirigenza orobica sono chiari: c'è la volontà di rafforzare questo legame con una proposta di rinnovo contrattuale, che a quanto pare potrebbe essere particolarmente vantaggiosa.

 

Ritorno al centro del progetto

Ademola Lookman, dopo un'estate che sembrava destinarlo a rotte diverse, è tornato a essere una pedina fondamentale per la formazione dell'Atalanta. Ritrovata la serenità, o quasi, l'attaccante nigeriano ha ripreso a calcare il campo e a mostrare il suo valore. Le recenti performance hanno convinto la dirigenza a considerare seriamente un rinnovo del contratto. Tuttomercatoweb.com riporta che l'accordo potrebbe includere un generoso aumento dell'ingaggio.

 

Le voci raccolte parlano di un possibile incremento dello stipendio sino a 3 milioni di euro annui. Questa cifra, se confermata, rappresenterebbe un bel salto in avanti per Lookman, che evidentemente è diventato un elemento di primo piano nella squadra allenata da Juric. Tuttavia, chiariamo subito che, al momento, non è ancora stata presentata un'offerta ufficiale al giocatore.

 

La situazione rimane ancora in una fase di stand-by. Chissà come prenderanno la notizia i tifosi atalantini dopo quanto avvenuto quest'estate.

 

Matteo Zinani
Tags :ATALANTA

LEGGI ANCHE

Calciomercato Juventus, occhi puntati sul nuovo Yildiz: si cerca un'operazione fotocopia per Licina

Calciomercato Juventus, occhi puntati sul nuovo Yildiz: si cerca un'operazione fotocopia per Licina

Calciomercato

14/10/2025 • 10:11

Juventus, pazienza finita: Koopmeiners può partire in prestito a gennaio

Juventus, pazienza finita: Koopmeiners può partire in prestito a gennaio

Calciomercato

14/10/2025 • 09:00