Calciomercato Torino, l'Italia under 21 sfodera talenti: i 4 nomi dal taccuino di Baroni

I granata seguono 4 giovani italiani presenti fra gli azzurrini insieme a Casadei: Fazzini, Baldanzi, Pirola e Prati
calciomercato
facebookXwhatsapp
( Ultimo aggiornamento : )
J. Fazzini
#22FiorentinaCentrocampista
Serie A
Stagione 2025/2026

0

Goals

0

Tiri in porta

0

Tiri

0

Assists

Un blitz in terra slovacca per scovare giovani promesse da portare sotto la Mole. Il direttore tecnico del Torino, Davide Vagnati, affiancato da Emiliano Moretti, ha deciso di sporcarsi le mani e cogliere l’occasione dell’Europeo Under 21 come vetrina per osservare da vicino i possibili talenti su cui scommettere per il futuro del club granata.

 

Calciomercato, il Torino osserva 4 azzurrini

Prima tappa del viaggio a Trnava, dove gli azzurrini affrontavano i padroni di casa. La missione di Vagnati è chiara: ridare italianità al Torino, una squadra che fino a poco tempo fa poteva contare su un nucleo di giovani talenti italiani come Buongiorno e Bellanova, ora però ceduti. Rimane solo il giovane Casadei, un altro gioiellino su cui il club spera di costruire il futuro, e Ricci - in procinto però di partire.

 

Particolare attenzione è stata riservata alla trequarti, dove il nuovo tecnico Baroni necessita di rinforzi. Ecco perché Vagnati ha iniziato a tessere le prime trame con due giovani: Tommaso Baldanzi e Jacopo Fazzini. Il ragazzo della Roma, nonostante qualche acciacco che l’ha visto lasciare il campo a metà ripresa, ha mostrato un potenziale interessante. Il giocatore dell'Empoli invece, rimasto in panchina per tutta la partita, rappresenta comunque un profilo su cui poter puntare, specie considerando la retrocessione dei toscani che potrebbe facilitare le trattative.

 

Ma non solo. Un altro obiettivo della spedizione granata è il centrocampista del Cagliari, Matteo Prati. Classe 2003, viene visto come il possibile erede di Samuele Ricci, la stella ormai destinata a lasciare Torino. Prati ha attirato l’attenzione per la sua capacità di gestione della palla e visione di gioco, qualità che ne fanno un possibile pilastro futuro del centrocampo del Toro.

 

Infine, anche il nome di Lorenzo Pirola, capitano della nazionale Under 21, è sul taccuino di Vagnati. Reduce da un’esperienza europea con l’Olympiakos, Pirola rappresenta una possibilità concreta per rinforzare la difesa granata. Sebbene non ci siano ancora trattative concrete, l’interesse è reale e il Torino seguirà il giovane da vicino.

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA
calciomercato
facebookXwhatsapp
( Ultimo aggiornamento : )

Ultime News