x

Calciomercato, tutte vogliono Leoni: il Parma apre l'asta per Juve, Milan, Inter e Napoli

Tutte le big del calcio italiano seguono il giovane difensore ducale classe 2006: costa intorno ai 15 milioni di euro
calciomercato
facebookXwhatsapp
( Ultimo aggiornamento : )
G. Leoni
#46ParmaDifensore
Serie A
Stagione 2024/2025

1

Goals

1

Tiri in porta

2

Tiri

0

Assists

Il calciomercato estivo sta già entrando nel vivo. Tutte le squadre di Serie A stanno lavorando per rinforzare le proprie rose in vista della prossima stagione, soprattutto le big. I grandi club del calcio italiano sono alla ricerca di giocatori importanti per fare il salto di qualità, senza però distogliere lo sguardo dalle eventuali "occasioni" di mercato o dai possibili investimenti per il futuro.

 

Fra questi ultimi potrebbe rientrare il giovanissimo Giovanni Leoni, difensore centrale classe 2006 di proprietà del Parma. Il ragazzo ha esordito in Serie A in questa stagione ben figurando, soprattutto nella seconda parte di campionato agli ordini di mister Chivu; con la maglia dei ducali ha già collezionato 17 presenze nel massimo campionato italiano, di cui 14 da titolare.

 

Proprio per questo, diverse società di spicco si sono accorte di lui e starebbero pensando di acquistarlo nella prossima sessione estiva. Il Parma si è salvato e venderà cara la pelle nelle prossime settimane, ma è più che probabile che le due strade si separino a breve.

 

Calciomercato Parma, via all'asta per Leoni: ci sono Juve, Milan, Inter e Napoli

Secondo quanto riportato nell'edizione odierna de "Il Corriere dello Sport", il Milan si sarebbe aggiunto alla corsa per il cartellino di Leoni. Su di lui ci sarebbero da settimane anche Juventus, Napoli ed Inter, tutte desiderose di rinforzare e soprattutto ringiovanire il proprio pacchetto difensivo.

 

Il Parma sa che prima o poi dovrà lasciare un ragazzo la cui crescita è esponenziale, ma spera di guadagnarci una discreta cifra. Al momento il numero 46 ha un contratto con gli emiliani fino al giugno del 2029, visto che è appena stato fatto un prolungamento, ed il Parma spera di ricavarci almeno 15 milioni di euro.

 

Logicamente, con diverse squadre interessate potrebbe aprirsi una vera e propria asta per Leoni - dove sarà proprio il giocatore a scegliere la sua prossima destinazione. L'idea del Parma sarebbe però quella di completare il suo percorso di crescita, quindi si potrebbe arrivare ad un compromesso: venderlo ad una società che permetta al difensore di rimanere in gialloblu anche la prossima stagione in prestito, per poi trasferirsi definitivamente nell'estate del 2026.

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA
calciomercato
facebookXwhatsapp
( Ultimo aggiornamento : )

Ultime News