Sono passate ormai delle settimane dall'addio ufficiale di Lorenzo Lucca all'Udinese, ed i friulani sono ancora alla ricerca di quello che dovrà essere il sostituto dell'attaccante italiano. Sostituto che, finalmente, sembrerebbe essere stato trovato, e risponde al nome di Walid Cheddira.
L'ex attaccante del Bari, capocannoniere della Serie B qualche stagione fa, dal suo approdo al Napoli si è un po' perso. Dopo le parentesi con Frosinone ed Espanyol, il 27enne marocchino è pronto a prendersi la sua, probabilmente ultima, chance nel massimo campionato italiano: tutto fatto per il suo passaggio all'Udinese.
Calciomercato Udinese, al posto di Lucca arriva Cheddira
Approdato al Napoli dal Bari nell'agosto del 2023 per appena tre milioni di euro, il suo valore di mercato nelle ultime due stagioni è crollato fino ai 2,5 milioni di euro attuali. Dato che al Napoli lo spazio non lo avrà sicuramente, il calciatore è stato messo sul mercato, ed ha subito ricevuto l'interessamento da parte dell'Udinese.
L'attaccante si trasferirà all'Udinese in prestito con diritto di riscatto, non sarà una trattativa a titolo definitivo. Da capire ancora le cifre dell'operazione, ma Runjaic avrà presto a disposizione un nuovo attaccante per la formazione friulana, da capire se sarà il titolare o meno, ma di sicuro andrà a rinforzare la società bianconera.


