Quale futuro per Joao Cancelo? Il terzino portoghese, in rotta con Simone Inzaghi, sarebbe sul punto di lasciare l’Al-Hilal nel corso del mercato di gennaio e, in tal senso, si registrerebbe il concreto interesse di Inter e Barcellona.
Cancelo tra Inter e Barcellona
Stando a quanto riferito da SportMediaset, Cancelo sarebbe intenzionato a lasciare l’Arabia Saudita per fare ritorno in Europa ma, in questa direzione, il terzino portoghese starebbe prendendo tempo per decidere tra Inter e Barcellona, destinazione, quest’ultima, che sembrerebbe essere in cima alle priorità del classe ’94.
Inter
Sfumato l’interesse della Juventus, un ipotetico ritorno in Italia di Cancelo coinciderebbe con la seconda esperienza con la maglia dell’Inter (già vestita nella stagione 2017-18). Forte il pressing dei nerazzurri per il terzino portoghese, soprattutto alla luce dell’infortunio di Dumfries, il cui rientro è previsto intorno a metà marzo. Nell’ottica dell’operazione con l’Al-Hilal, inoltre, potrebbe rientrare uno tra Acerbi e De Vrij, entrambi fedelissimi di Inzaghi.

Cancelo, 28 presenze e 1 gol con la maglia dell’Inter
Barcellona
Dal canto suo, complice l’infortunio di Christensen, il Barcellona avrebbe la necessità di individuare un difensore centrale ma, qualora decidesse di affondare il colpo per Cancelo, avrebbe tempo fino a venerdì 9 gennaio per comunicare alla Liga il depennamento di Christensen dalla lista per il campionato e inserire un nuovo calciatore con ingaggio pari all’80% del centrale danese.
Il like di Cancelo ad Akanji
In un’epoca in cui i social hanno un impatto determinante nelle dinamiche sportive e non, si inserisce la mossa di Cancelo: il like al post di Manuel Akanji, su Instagram, con cui il difensore svizzero ha celebrato la vittoria (3-1) contro il Bologna. Un gesto che potrebbe coincidere con un indizio di mercato e che, verosimilmente, confermerebbe un certo gradimento del portoghese verso i nerazzurri. L’Inter, dal canto suo, avrebbe dato una sorta di ultimatum al giocatore e, allo stato attuale, la sensazione è che la situazione possa sbloccarsi nelle prossime ore. Pertanto, non resta che attendere ulteriori sviluppi.









