Gianluca Scamacca è uno dei nomi più gettonati per rinforzare il reparto offensivo dei club italiani, e dall'inizio di questa sessione di calciomercato il nome del centravanti del West Ham è stato accostato a Roma, Milan e Inter. La prima stagione in Premier League del classe '99 non è stata certamente indimenticabile, e il suo desiderio sembra essere quello di tornare in Italia. Il pensiero di Giovanni Carnevali, amministratore delegato del Sassuolo, ultimo club italiano di Scamacca, va però in un'altra direzione. Il consiglio del dirigente al suo ex giocatore non piacerà alle italiane, in particolare alla Roma.
Carnevali consiglia Scamacca
Parlando alla Rai, l'ad del Sassuolo ha detto chiaramente che secondo il suo punto di vista Scamacca non dovrebbe tornare in Italia: "Può essere un ottimo acquisto per una società importante, ha grandi qualità e margini di crescita ancora notevoli. Fossi nell’Inter, nella Roma o nella Juve, lo prenderei assolutamente. Ma se fossi in lui, io rimarrei in Premier e non andrei nessuno di questi club", ha dichiarato in maniera piuttosto esplicita.
Carnevali ha poi motivato le sue affermazioni: "È rimasto lì solo un anno, ha avuto un infortunio che lo ha condizionato, appena arrivato non conosceva il campionato, la lingua e il mondo dell’Inghilterra. Farebbe bene a giocarsi le sue carte in Premier e non aver voglia di tornare in Italia, specie a casa sua, a Roma. Certe sfide bisogna portarle avanti senza accontentarsi. Lui vorrebbe tornare a casa ma non so se questa cosa gli possa fare bene". Parole che non sembrano proprio essere un assist alle ambizioni dei club italiani di riportare l'attaccante in Serie A. Chissà se Scamacca le ascolterà...



