La Juve chiede Casadei al Chelsea: può entrare nell'affare Vlahovic

L'asse tra Londra e Torino è caldo. Il Chelsea vuole Vlahovic e la Juventus chiede di mettere Casadei nell'affare. Inoltre ci sono altri giocatori su cui discutono i due club.
/images/c/a/s/casadei.jpeg

Il Chelsea su Vlahovic

Si scalda l'asse di mercato che connette Torino a Londra. Il Chelsea e la Juventus infatti hanno diversi affari di cui discutere, con i Blues che cercano di vendere molti esuberi e che inoltre vorrebbero portare in Inghilterra Dusan Vlahovic.

 Mauricio Pochettino ha infatti chiesto un nuovo attaccante alla società e l'ex Fiorentina, insieme a Jakson del Villareal (su cui c'è anche la Juve), è in cima alle sue preferenze.

{/* @ts-expect-error AMP custom element */}

Il nodo sta nel costo del giocatore serbo. La Juventus non vorrebbe scendere sotto i 70 milioni per il bomber, ma la squadra di Londra non sembra intenzionata a superare i 60, con al massimo l'inserimento di una contropartita tecnica.

La Juve chiede Casadei

Ma non è solo il Chelsea a tenere in vita questo asse. Anche i bianconeri sono interessati a vari giocatori dei Blues. Pulisic, Chalobah e Loftus-Cheek sono obiettivi di mercato del ds Manna, ma lo è anche Cesare Casadei.

{/* @ts-expect-error AMP custom element */}

La stellina dell'Italia Under 20 è stato prelevato dall'Inter l'estate scorsa e girato in prestito a farsi le ossa al Reading in Championship. Ora il Chelsea, vista la sua esplosione al Mondiale U20, di cui è stato capocannoniere e miglior giocatore, sta pensando di tenerlo in rosa, ma anche la Juventus lo vorrebbe.

 Manna ha pensato a due modi per approcciare Casadei: il primo è chiederlo in prestito con diritto di riscatto; il secondo di legarlo all'affare Vlahovic, chiedendo lui come contropartita per far scendere il prezzo del serbo.

Sarebbe un ulteriore innesto giovane e italiano nella squadra di Allegri, dopo gli exploit di Fagioli e Miretti, il ritorno dal prestito al Monza di Rovella e Ranocchia. Se arrivasse Casadei, non tutti rimarranno però.

 Miretti sembra essere l'indiziato al sacrificio, con la Salernitana pronta ad acquistarlo a titolo definitivo. Ranocchia invece tornerà probabilmente in prestito: l'Empoli è interessato a lui.

 

Ferrante Ruspoli
Tags :JUVENTUS

LEGGI ANCHE

Calciomercato Inter, individuato il nuovo esterno: il piano di Marotta

Calciomercato Inter, individuato il nuovo esterno: il piano di Marotta

Calciomercato

14/12/2025 • 11:10

Calciomercato Milan, casting attaccante: i nomi in lista

Calciomercato Milan, casting attaccante: i nomi in lista

Calciomercato

14/12/2025 • 10:09