È definitivamente esplosa la bomba Lookman, con il giocatore che ha completamente rotto con l'Atalanta e sta forzando la mano affinché il club accetti l'offerta dell'Inter e lo lasci partire in direzione Milano.
Il nigeriano, in un durissimo sfogo su Instagram, ha parlato di promesse non mentenute e trattamento scadente, e ormai con la società e l'ambiente la frattura è totalmente insanabile. Si attendeva ora una risposta da parte della famiglia Percassi, e a margine della conferenza stampa di presentazione di Sportiello è prontamente arrivata: Luca, ad del club, ha voluto fare chiarezza sulla vicenda parlando anche della famosa promessa fatta all'attaccante.
Percassi e le condizioni della promessa a Lookman
Queste le parole dell'amministratore delegato dell'Atalanta sull'annosa vicenda Lookman: "Questa è una buona occasione per chiarire cosa è successo. L'anno scorso a fronte di un'offerta da 20 milioni del Psg il giocatore ci aveva chiesto di essere ceduto, l'Atalanta essendo una società credibile si era ripromessa di poter cedere il giocatore in questa sessione di mercato basandosi su due presupposti che lui stesso ci aveva chiesto: raggiungere in primis un super top club europeo e che in Italia non si sarebbe mai visto con una maglia diversa dall'Atalanta, sia per quello che ha fatto lui e sia per quello che ha ricevuto da parte della società. Oggi la situazione che voi conoscete è ben diversa, in ogni caso la società è sempre attenta a valutare i tempi e i valori dei propri giocatori, ma come sempre è la società Atalanta a decidere".