Calciomercato Lazio, due squadre piombano su Castellanos con una grossa offerta

Castellanos durante Lazio-Bologna
Castellanos durante Lazio-Bologna

La Lazio si trova in una fase cruciale, in bilico tra la necessità di rinforzare la rosa e le possibili cessioni che potrebbero modificare le aspettative dei tifosi. In questo contesto, il tecnico Maurizio Sarri è stato chiaro: non solo la squadra non deve essere indebolita, ma necessita di ulteriori rinforzi per competere ai massimi livelli. E proprio nel mezzo di queste dinamiche di mercato, spicca il nome di Castellanos.

Il Flamengo all’assalto di Castellanos

Il nome di Taty Castellanos rimbalza ormai da tempo oltre oceano dove sembra essere diventato un obiettivo di mercato di primo piano. Secondo il Corriere dello Sport, il Flamengo è deciso a portare l’argentino in Brasile, forti di un’offerta che si aggira intorno ai 22,5 milioni di euro. Una cifra importante, ma che la Lazio non reputa sufficiente.

Il club biancoceleste e Lotito valutano Castellanos almeno 40 milioni, e non ha alcuna intenzione di lasciarlo partire a un prezzo inferiore. Il Flamengo, da parte sua, continua a monitorare la situazione ed è pronto a rilanciare, se necessario.

Claudio Lotito presidente della Lazio

Claudio Lotito presidente della Lazio

Il richiamo del River Plate e la voglia di Europa

Se il Flamengo osserva e insiste, anche il River Plate si è inserito nella corsa a Castellanos. L’allenatore del club argentino, Gallardo, ha individuato in Taty il profilo perfetto per rinforzare il proprio attacco. Le attenzioni del River Plate lusingano l’argentino, che però per ora sembra avere altre priorità. Infatti, nonostante il forte richiamo di casa, Castellanos ha espresso il desiderio di rimanere protagonista in Europa.

Il palcoscenico europeo è ancora troppo affascinante per il giovane attaccante che sente di avere ancora molto da dimostrare. Il calcio europeo offre sfide e visibilità che Castellanos non intende sacrificare troppo presto, nonostante gli attestati di stima ricevuti dai club sudamericani.

Sarri e il rebus del mercato

Nel contesto di mercato attuale, Sarri si trova a dover gestire un rebus non da poco. Da una parte, c’è bisogno di rinforzare la squadra, dall’altra, le esigenze economiche potrebbero portare a qualche sacrificio, e Castellanos sembra uno dei principali candidati. Castellanos e la Lazio si preparano a vivere una sessione che potrebbe ridefinire gli equilibri del club e del suo futuro.

Change privacy settings
×