Valentin Castellanos, attaccante della Lazio, ha recentemente raccontato un aneddoto interessante legato al suo passato calcistico, che coinvolge uno dei club più prestigiosi dell'Argentina: il River Plate. In un'intervista rilasciata a La Nacion, Castellanos ha svelato i dettagli di un mancato trasferimento che avrebbe potuto cambiare il corso della sua carriera e il suo desiderio di ritornare un giorno in Argentina per indossare la maglia dei Millonarios.
Il sogno sfiorato al River Plate
Valentin Castellanos ha spiegato come all'estate del 2022 sia stato vicinissimo a indossare la maglia del River Plate grazie all'interesse mostratogli dallo staff tecnico del club. “Essere chiamato dallo staff tecnico del River, e soprattutto da Gallardo, con tutto quello che aveva vinto, è stato qualcosa di molto bello e una grande emozione per me”, ha affermato Castellanos. Questa possibilità aveva suscitato in lui grande entusiasmo, in particolare perché molti dei suoi familiari e amici sono tifosi del club.
Un desiderio ancora vivo
Nonostante il trasferimento non sia poi andato a buon fine a causa di problematiche tra i club, il desiderio di Castellanos di giocare per il River Plate non è affatto svanito. Ha infatti dichiarato: “Ancora oggi la gente mi manda dei messaggi molto belli, per questo spero di poter indossare un giorno la maglia del River Plate”. Il legame con il club rimane forte, nutrendo la speranza che un giorno le circostanze possano cambiare.



