Il destino ha un modo curioso di intrecciare le sue trame e, a volte, mette in scena delle sorprese davvero inaspettate. È il caso di Dani Ceballos, pronto a scendere in campo in Champions League proprio contro l’Olympique Marsiglia, la squadra che avrebbe potuto diventare la sua casa calcistica. La storia dell'estate ha visto un copione complesso fatto di trattative, promesse e ritorni di fiamma.
L'occasione mancata con il Marsiglia
L'accordo tra Dani Ceballos e l’Olympique Marsiglia sembrava fatto e finito. Il centrocampista spagnolo si stava già preparando al trasferimento. "Era tutto pronto, stavo pensando al mio nuovo inizio in Francia", ha raccontato Ceballos. Tuttavia, all'ultimo minuto, ha scelto di restare fedele al bianco merengue del Real Madrid.
Il ruolo di Xabi Alonso
Una figura decisiva in questa vicenda è stata quella di Xabi Alonso. L'ex stella del centrocampo spagnolo, ora figura influente nel mondo delle panchine, ha convinto Ceballos a non partire per la Francia. "Non è facile lasciare il miglior club del mondo", ha spiegato il centrocampista, sottolineando quanto le parole di Alonso siano state determinanti nella sua scelta.
Il progetto di De Zerbi
Dall'altra parte, l'allenatore dell’Olympique Marsiglia, Roberto De Zerbi, aveva fatto di tutto per portare Ceballos sotto il sole di Marsiglia. Aveva delineato un progetto ambizioso con Ceballos al centro di ogni schema. Anche se alla fine ha scelto di restare a Madrid, non ha mancato di ringraziare De Zerbi con una telefonata personale per esprimere la sua gratitudine e le sue scuse.