Chelsea, niente Maignan del Milan? Idea ter Stegen del Barcellona a gennaio

Gli inglesi sembrerebbero voler dare una chance al portiere tedesco di rientro dall'infortunio
/images/i/m/a/imago1049075734jpg_1761728769212.jpg
La corsa al portiere perfetto non si ferma mai, specialmente se ti chiami Chelsea e hai ambizioni alte sia in Premier League che in Europa. Tra i nomi finiti recentemente sul taccuino del club londinese spicca quello di Marc-André Ter Stegen, l'affidabile estremo difensore del Barcellona. Il tedesco attualmente si trova ai box per un fastidioso infortunio alla schiena e la concorrenza, sia in Spagna che in Nazionale, non è affatto da sottovalutare.

 

Obiettivo Chelsea: ter Stegen del Barcellona

L'interesse del Chelsea per Ter Stegen non è certo un fulmine a ciel sereno. Con Mendy e Kepa che alternano prestazioni altalenanti, il club di Stamford Bridge è alla ricerca di un numero uno che possa infondere sicurezza alla retroguardia di Maresca. L'arrivo di un portiere esperto come il tedesco potrebbe essere la soluzione ideale per alzare il livello della competizione interna, dato che Maignan non sembra sicuro di voler lasciare il Milan.
 
 
Ter Stegen, dal canto suo, è alla ricerca di una soluzione che gli consenta di giocare regolarmente e tornare a brillare per convincere il ct della Germania in vista dei Mondiali.

 

Il dilemma portieri a Barcellona 

La situazione portieri al Barcellona non è delle più semplici. Con Ter Stegen fermo ai box, si apre uno scenario in cui il ritorno di Joan Garcia potrebbe complicare le cose. Nonostante il suo status, il portiere tedesco deve fare i conti con l'emergente giovane promessa catalana e un Wojciech Szczesny in grande forma.
 
 
Sarà dunque cruciale per Ter Stegen recuperare in fretta dall'infortunio per riguadagnare il suo posto tra i pali blaugrana. Proprio per questo il Chelsea sta provando di inserirsi.
 

L'opportunità di trasferirsi al Chelsea non è priva di ostacoli, ma è chiaro quanto interessante possa essere per entrambi. Da un lato, Ter Stegen otterrebbe minuti preziosi sul campo di un grande club. Dall'altro, il Chelsea acquisirebbe un portiere di indiscussa bravura, capace di alzare l'asticella in un reparto chiave. 
Matteo Zinani
Tags :MILANCHELSEACALCIOMERCATO MILAN

LEGGI ANCHE

Fabrizio Romano ufficializza Spalletti alla Juventus (FOTO)

Fabrizio Romano ufficializza Spalletti alla Juventus (FOTO)

Calciomercato

29/10/2025 • 20:25

Dybala e Pellegrini? Massara fa tremare i tifosi sul rinnovo

Dybala e Pellegrini? Massara fa tremare i tifosi sul rinnovo

Calciomercato

29/10/2025 • 19:54