Cherki proposto al Napoli: può arrivare per 22 mln

Il talentino francese Rayan Cherki del Lione è stato proposto tra le altre al Napoli che potrebbe prenderlo per sostituire Kvaratskhelia passato al Psg.
/images/c/h/e/cherki-proposto-al-nqapoli.jpg

Il Lione deve vendere per problemi finanziari e dopo Caqueret, potrebbe lasciar andare uno dei pezzi più pregiati della rosa: Rayan Cherki. Il giocatore è stato proposto a diversi club, tra cui il Napoli che però non ha ancora presentato un'offerta ufficiale.

Cherki proposto al Napoli

A dare la notizia è l'esperto di mercato Matteo Moretto che su X scrive: "Negli ultimi giorni Rayan Cherki è stato proposto anche al Napoli". Sky Germania rilancia la notizia attraverso il suo esperto Patrick Berger: "Il calciatore franco-algerino avrebbe un accordo con l'Olympique Lione per liberarsi con una clausola rescissoria da 22 milioni di euro. Cherki ha un contratto fino al 2027 con il Lione e negli ultimi giorni è stato accostato al Napoli come possibile sostituto di Kvaratskhelia a gennaio. Però, al momento non c'è nulla di concreto. Su di lui Dortmund, Leverkusen e Bayern Monaco".

 

Cherki è uno dei talenti più promettenti del calcio francese, osservato anche dallo staff di Spalletti che da mesi cerca di convincerlo ad accettare la convocazione in Azzurro (la nonna è barese). La Lazio aveva provato a prenderlo la scorsa estate, ma alla fine il baby talento franco-algerino aveva firmato il rinnovo col Lione, che però adesso ha intenzione di cederlo per risanare le casse societarie. Il Napoli si è fermato a un sondaggio e chissà se nelle prossime ore affonderà il colpo, ma occhio anche a Milan e Atalanta. Il trequartista (che può giocare anche ala) ha già realizzato 5 gol e 8 assist in stagione, a 22 mln è davvero un affare.
 

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!
 
 

Fabrizio Piepoli
Tags :NAPOLI

LEGGI ANCHE

La Juve torna su Frattesi, occhio all'intreccio di mercato: potrebbe nascere uno scambio clamoroso

La Juve torna su Frattesi, occhio all'intreccio di mercato: potrebbe nascere uno scambio clamoroso

Calciomercato

13/12/2025 • 14:23

Roma, per Dybala Juve-bis? Stallo sul rinnovo, la scadenza si avvicina

Roma, per Dybala Juve-bis? Stallo sul rinnovo, la scadenza si avvicina

Calciomercato

13/12/2025 • 12:49