Torino, chi è Rafael Obrador: il terzino scuola Real Madrid che ha esordito in Liga a 16 anni

Rafael Obrador è approdato al Torino, dal Benfica, in prestito con diritto di riscatto intorno ai 9 milioni di euro

Rafael Obrador, terzino di proprietà del Benfica
Rafael Obrador, terzino di proprietà del Benfica

Tag:

Lunedì 2 febbraio, come di consueto, l’hotel Sheraton di Milano ospiterà l’evento relativo all’ultimi giorno del mercato invernale, organizzato Master Group Sport in collaborazione con A.Di.Se, Associazione Italiana Direttori Sportivi.

Tra i nuovi volti approdati in Serie A, dall’estero, e in procinto di misurarsi con il campionato italiano, figura Rafael Obrador, nuovo colpo di mercato del Torino.

Rafael Obrador, nuovo colpo di mercato del Torino

Rafael Obrador, terzino sinistro classe 2004, è approdato al Torino, dal Benfica, in prestito con diritto di riscatto intorno ai 9 milioni di euro. In maglia granata il terzino spagnolo, che ha già esordito in occasione della trasferta di Como (entrato in campo al 67′), potrà ritagliarsi il proprio spazio nel 3-5-2 di Baroni, partendo, almeno inizialmente, leggermente indietro nelle gerarchie del tecnico rispetto a Lazaro.

Chi è Rafael Obrador

Terzino sinistro di ruolo, alto 1,81 m, Obrador possiede buone qualità tecniche e grandi capacità di inserimento: giocatore rapido ed estremamente versatile, può agire sia da laterale di difesa che da quinto a tutta fascia.

Carriera

Cresciuto nel settore giovanile del Mallorca, Obrador debutta in prima squadra, a 16 anni, nel match di Liga del 19 luglio 2020 contro l’Osasuna. Quindi l’approdo al Real Madrid, dove milita nel settore giovanile tra il 2020 e il 2024 (senza mai esordire in prima squadra), per poi passare in prestito al Deportivo La Coruna, con cui, nella stagione 2024-25, colleziona 34 presenze tra Liga 2 (Serie B spagnola) e Coppa del Re. Dopo aver fatto ritorno a Madrid, nell’estate 2025 viene acquistato dal Benfica per 5 milioni di euro. Con il club portoghese disputa una sola presenza stagionale in prima squadra, nella sfida di campionato del 23 agosto contro il Tondela.

Rafael Obrador con la maglia del Real Madrid Castilla

Rafael Obrador con la maglia del Real Madrid Castilla

Nazionale

In chiave Nazionale, Obrador ha militato nelle varie selezioni giovanili spagnole (Under 15, Under 16, Under 18, Under 19, Under 21). Con quest’ultima, tra il 5 settembre e il 14 novembre 2025, ha collezionato 4 presenze e un gol, tutte nelle gare di qualificazione agli Europei di categoria.

Change privacy settings
×