x

Chi è Luis Henrique, l'ala brasiliana che ha impressionato in Ligue 1: la Juve sfida l'Inter

Inter e Juventus sono pronte a darsi battaglia in sede di calciomercato per l'ala brasiliana Luis Henrique
calciomercato
facebookXwhatsapp
Luis Henrique
#44Olympique MarseilleAttaccante
Ligue 1
Stagione 2024/2025

0

Goals

0

Tiri in porta

0

Tiri

0

Assists

Dopo essersi concentrata a capofitto sulla Champions League, ed aver raggiunto la finale contro il PSG, l'Inter si è vista clamorosamente ritirata in causa per la lotta scudetto. Complice il pareggio nell'ultimo turno del Napoli, i nerazzurri sono tornati ad un solo punto dalla vetta, a due dalla fine. Nel frattempo gli uomini mercato stanno preparando la rosa in vista della prossima stagione.

 

Uno dei primi nomi accostati alla società nerazzurra è quello di Luis Henrique, ala brasiliana che si è messa in mostra in Ligue 1 con la maglia del Marsiglia. I nerazzurri sono sulle tracce del calciatore da settimane ormai, ma adesso a complicare la trattativa si è inserita la rivale di sempre: la Juventus. I bianconeri sono piombati sul calciatore, probabilmente come manovra di disturbo. Ma scopriamo chi è Luis Henrique, l'ala brasiliana che ha fatto perdere la testa alle big italiane.

 

Chi è Luis Henrique, l'ala brasiliana che ha stregato Inter e Juventus

Nato a Joao Pessoa, in Brasile, il 14 dicembre del 2001, Luis Henrique è un'ala brasiliana di 23 anni di proprietà del Marsiglia. Cresciuto calcisticamente in Brasile, dopo aver giocato con le maglie di Tres Passos e Botafogo, nel settembre del 2020 è passato al Marsiglia. Dopo due anni, un prestito di un anno di nuovo al Botafogo, il ritorno al Marsiglia nel mercato invernale del 2024.

 

In questo anno e mezzo con i francesi è finalmente salito in cattedra, conquistando tutti. Quest'anno, sotto la guida dell'italiano De Zerbi, ha totalizzato sette gol ed otto assist in 33 presenze nel massimo campionato francese. Considerando invece tutte le competizioni, sono nove i gol e 10 gli assist in 35 presenze tra tutte le competizioni.

 

Dopo averlo pagato otto milioni dal Botafogo, il Marsiglia spera di farne intorno ai 35 dalla cessione della promettente ala brasiliana. Il suo valore di mercato è salito fino a 18 milioni, ma il contratto in scadenza il 30 giugno del 2028 dà il potere ai francesi. I nerazzurri hanno presentato una offerta iniziale di 22 milioni di euro più tre di bonus. 

 

La grande distanza tra le parti ha però permesso l'inserimento della Juventus, che ha chiesto informazioni. I bianconeri probabilmente non riscatteranno Francisco Conceicao, e stanno cercando un'altra ala in sede di mercato. Che sia un obiettivo reale o solo una manovra di disturbo, i bianconeri sono pronti ad inserirsi concretamente nella corsa a Luis Henrique.

 

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!

calciomercato
facebookXwhatsapp

Ultime News