L'attaccante italiano Federico Chiesa vive un momento complicato nella sua avventura inglese con il Liverpool. Nonostante gli infortuni in attacco dei Reds, le sue chance di mettersi in mostra sono state limitate. Il desiderio di tornare a brillare sul campo si scontra con la necessità di trovare spazio in una squadra che, nonostante le difficoltà, conta su una concorrenza agguerrita.
Inizio complicato a Liverpool
La stagione non è iniziata nel migliore dei modi per Chiesa. Messo fuori dalla lista Champions, ha faticato a trovare continuità anche in campionato. Il Liverpool, tra problematiche interne e risultati altalenanti, non è riuscito a sfruttare appieno il talento dell'ex Juventus. La scelta di Federico di rimanere per giocarsi le sue carte con l'allenatore Slot, un vero amante del calcio offensivo, non ha portato i frutti sperati.
Il fascino della Serie A
Nonostante le difficoltà, il nome di Chiesa risuona ancora potente in Italia. La Roma, guidata dal desiderio di migliorare in fase offensiva, potrebbe essere una delle pretendenti a cui l'attaccante italiano è stato accostato. A Trigoria si cerca un sostituto di livello per dare nuova linfa alla squadra. In estate, anche l'Inter si era mostrata interessata a un profilo capace di saltare l'uomo, un ruolo che Chiesa potrebbe ricoprire brillantemente. Non dimentichiamo inoltre il Napoli, che aveva già posato gli occhi su di lui la scorsa estate.
{/* @ts-expect-error AMP custom element */}L'incognita Liverpool
Il futuro di Chiesa è però ancora appeso a un filo. Salah potrebbe presto lasciare Liverpool, aprendo scenari inediti all'interno della rosa dei Reds. Tra i profili valutati come possibili sostituti in Premier League, spicca il nome di Semenyo del Bournemouth. Qualora il giovane talento dovesse arrivare ad Anfield, per Chiesa le porte potrebbero chiudersi definitivamente, costringendolo a guardare altrove per potersi esprimere al massimo.
Il dilemma di Federico
Federico Chiesa si trova di fronte a un bivio: rimanere in Inghilterra e lottare per un posto da titolare o tornare in Italia dove estimatori di vecchia data lo attendono a braccia aperte? La priorità del classe '97 resta quella di giocare con continuità, una necessità che si scontra con la realtà complessa del Liverpool attuale. Come si evolveranno le dinamiche interne della società inglese influenzerà sicuramente la decisione di Chiesa nei prossimi mesi.


